YouTube lancia il Multiview per i suoi abbonati

0
202
youtube multiview
Fonte: YouTube

YouTube lancia il Multiview per i suoi abbonati e utile a guardare fino a 4 video in streaming in contemporanea

YouTube sta apportando nuove modifiche alla sua YouTube TV, per fornire ai suoi abbonati nuovi e più appaganti modi di guardare i propri video in streaming. Una delle novità più interessanti, riguarda la possibilità fornita dalla piattaforma di accedere alla visualizzazione multipla, consentendo ai propri utenti di guardare, allo stesso tempo, ben 4 video contemporaneamente.

Come spiegato da YouTube:

“YouTube TV è la casa degli appassionati dello sport e vogliamo assicurarci di offrire ai nostri abbonati la migliore esperienza di visione sportiva in TV. Nel corso degli anni, abbiamo aggiunto funzionalità e partnership che aiutano a portare gli spettatori ai loro giochi preferiti, come giocate chiave, visualizzazione fantasy, streaming 4K e presto NFL Sunday Ticket. E ora, giusto in tempo per March Madness, stiamo lanciando l’accesso anticipato per consentire ai fan di guardare più streaming contemporaneamente”.

Nello specifico, quindi, la nuova opzione consente di vedere e consumare più programmi contemporaneamente. Ad esempio, in caso di campionato di basket, visualizzare fino a 4 gare in contemporanea, così da non perdere tutte le emozioni delle gare in corso. Questa nuova funzionalità è stata incentivata dal grande utilizzo di YouTube sui televisori di casa.

“Durante l’accesso anticipato, alcuni membri inizieranno a vedere un’opzione per guardare fino a quattro diversi stream preselezionati contemporaneamente nella sezione “Scelte migliori per te”. Dopo aver selezionato la visualizzazione multipla, gli spettatori potranno alternare audio e didascalie tra gli stream e entrare e uscire da una visualizzazione a schermo intero di un gioco”.

YouTube afferma che introdurrà gradualmente il multiview e raccoglierà feedback dagli abbonati per migliorare il suo servizio. Dichiara, inoltre, che cercherà di portare l’esperienza multiview sull’app YouTube principale su tutti i televisori entro la fine dell’anno.

Per ulteriori informazioni su questa novità in casa YouTube, clicca qui di seguito!