Snapchat-Valentino: insieme per il lancio della prima collezione moda per Bitmoji

0
86
valentino-snapchat

Snapchat e Valentino insieme per il lancio della prima collezione per Bitmoji, acquistabile con i propri Token

Moda e Social Media continuano ad andare a braccetto ormai da tempo. Infatti, i diversi brand legati al settore (anche del lusso) sono sempre più social e utilizzano nuovi modi di comunicare con le nuove generazioni, che sono interessate agli ultimi trend, e usano i canali e le piattaforme per informarsi e lasciarsi ispirare. Ed è così che si spiega la collaborazione tra la maison Valentino e la piattaforma social Snapchat, che prevede il lancio della prima collezione moda primavera 2024 per Bitmoji, acquistabile direttamente con l’utilizzo dei propri Token.

A disposizione degli user di Snapchat alcuni capi esclusivi della maison italiana, tra cui un abito Couture in Crêpe, un blazer ricamato, la borsa Valentino Garavani Alltime, dei pantaloni in denim e le décolleté Rockstud con borchie tono su tono. A dicembre verranno aggiunti ulteriori capi alla collezione, tra cui le décolleté Valentino Garavani Nite-Out, il VLogo Bucket Hat e molto altro.

Questo fa capire bene come Valentino tenga molto alle giovani generazioni e ne curi la fidelizzazione, attraverso azioni di marketing nuove.

Come sbloccare gli esclusivi look festivi della collezione Spring 2024 di Valentino per i Bitmoji? Vediamo insieme i principali passaggi da seguire:

  • Andare sulla app Snapchat e toccare l’icona Profilo nell’angolo in alto a sinistra per trovare la schermata del proprio profilo.
  • Toccare l’icona dell’appendino a sinistra per accedere alla sezione degli outfit dei Bitmoji, quindi toccare il logo Valentino per visualizzare la collezione. In alternativa, è possibile visualizzare gli outfit direttamente cliccando qui.
  • In seguito, selezionare il capo di Valentino che si desidera aggiungere all’outfit del proprio Bitmoji, quindi “Acquista articolo” per utilizzare i Token e sbloccare l’articolo scelto. Qualora non si possiedano abbastanza Token per sbloccare i capi, è possibile acquistare Token aggiuntivi dal Negozio dei Token, accessibile anche dalla schermata del profilo, tramite Apple Pay o Google Pay.
  • Il capo scelto verrà aggiunto all’outfit del proprio Bitmoji e salvato in “Il mio armadio” in Bitmoji Fashion.

Informazioni aggiuntive sulle Collezioni Bitmoji:

  • Le collezioni Bitmoji presentano gli articoli principali dei brand, molti dei quali hanno una sede permanente nella Bitmoji Fashion, e sono disponibili per tutti gli Snapchatter.
  • Con questa funzione, gli Snapchatter possono sbloccare in modo esclusivo i capi in formato digitale e i brand hanno l’opportunità di collaborare con Bitmoji in un modo nuovo, raggiungendo un ampio pubblico.
  • Gli Snapchatter amano mostrare il loro stile attraverso i propri Bitmoji. Per questo, Snapchat è sempre alla ricerca di nuovi modi per portare esclusivi capi di abbigliamento e accessori fashion in formato digitale alla propria community che ha creato più di 1,7 miliardi di avatar a livello globale.