TikTok-Mercedes Benz: insieme in una nuova partnership commerciale

0
244
mercedes tiktok
Fonte: TikTok

Annunciata la nuova partnership tra Mercedes Benz e TikTok, che vede l’integrazione dell’app sugli schermi dell’auto tedesca

TikTok sta divenendo un mezzo di intrattenimento globale. Sempre più utenti trascorrono, infatti, le proprie giornate, guardando i video virali trasmessi dai tiktoker in giro per il mondo. TikTok, da questo punto di vista, sta sostituendo in misura sempre più visibile i tradizionali mezzi di comunicazione, come radio e TV.

In questo filone si inquadra la nuova partnership tra Mercedes Benz e TikTok, che vede il social medium integrato sugli schermi dei nuovi modelli di auto tedesca, per non perdersi nemmeno un video virale, anche quando si è in automobile. Nello specifico, i contenuti di TikTok saranno direttamente integrati sullo schermo della nuova auto di Classe E del famoso marchio di automobili sportive.

Come spiegato da TikTok:

“Dal passare il tempo in attesa mentre sei fermo nel tuo veicolo al semplicemente goderti un momento per te stesso mentre la tua auto è ferma, prima di dirigerti verso la tua destinazione, TikTok sarà la tua nuova attività preferita quando sei parcheggiato, offrendoti un flusso di video su misura solo per Voi. Anche i passeggeri possono divertirsi! I due schermi nel veicolo funzionano in modo indipendente, quindi sia il conducente che il passeggero possono accedere ai propri account e feed For You. Dalle sale cinematografiche agli aeroplani ai cartelloni pubblicitari, siamo entusiasti di offrire alle persone modi nuovi ed entusiasmanti per sperimentare l’intrattenimento, la gioia e la creatività di TikTok. Questa collaborazione con Mercedes-Benz è un importante passo avanti nella nostra missione di portare l’esperienza TikTok su nuovi schermi, luoghi e pubblico”.

Non preoccuparti: quando il veicolo è in movimento, la trasmissione dei video è interrotta, almeno per lo schermo anteriore, mentre le clip continueranno ad essere disponibili per i passeggeri sugli schermi posteriori, i quali continueranno a trasmettere i propri video preferiti.

Conclusioni

Non sappiamo se questa nuova partnership sarà un successo oppure un flop, ma è un altro indizio che l’influenza di TikTok e dei social media, come strumenti di intrattenimento, sta sempre più aumentando, a discapito di altri strumenti di comunicazione. Sicuramente oggi la motivazione ad acquistare un modello Mercedes classe E prescinde dall’installazione integrata di TikTok. Ma potrebbe risultare un’utile comodità all’interno del veicolo.