TikTok lancia dei componenti aggiuntivi interattivi per le sue ADS

0
261
tiktok ads foto

TikTok lancia dei componenti aggiuntivi interattivi utili alle aziende per le proprie sponsorizzate

TikTok continua ad innovare quello che è il suo approccio alla pubblicità e alle sponsorizzazioni in piattaforma. L’ultima novità in ordine di tempo riguarda l’aggiunta di componenti aggiuntive interattive, il cui obiettivo è migliorare il coinvolgimento degli utenti con le pubblicità in piattaforma. La notizia ci giunge dal sito Social Media Today.

Secondo quanto si apprende dalla stessa TikTok:

“I componenti aggiuntivi interattivi offrono un modo unico per invogliare gli spettatori coinvolti con strumenti quali popup, adesivi e altri elementi visivi. Gli spettatori che hanno condiviso, apprezzato o commentato un video del marchio TikTok hanno il 150% di probabilità in più di acquistare un prodotto o servizio. Catturare l’attenzione dei consumatori attivi è più facile con questi nuovi miglioramenti creativi”.

Si tratta quindi di una serie di elementi grafici aggiuntivi che miglioreranno l’interazione dell’utente con le pubblicità proposte da TikTok. Queste nuove aggiunte si dividono in Componenti Standard e Premium a seconda degli obiettivi prestabiliti per la propria campagna di comunicazione. I componenti Standard sono utili per aumentare i click e le conversioni, mentre quelli Premium hanno l’obiettivo di migliorare la brand awareness e la creazione di una comunità.

Come spiegato dalla stessa TikTok:

“I componenti aggiuntivi standard offrono un modo per raggiungere obiettivi di marketing a canalizzazione inferiore, come aumentare i clic e le conversioni. I componenti aggiuntivi premium offrono un modo per raggiungere gli obiettivi della canalizzazione superiore, come la consapevolezza del marchio e la creazione di comunità. Entrambi offrono un’opportunità unica per catturare l’attenzione delle persone in un formato che piace a loro”.

Detto questo, non tutte queste opzioni sono ancora disponibili per tutti gli inserzionisti, con le note sulla pagina della guida di TikTok che indicano che le nuove opzioni sono ancora in fase di test e non disponibili quindi per tutti gli account. Ma siamo certi che saranno presto a disposizione di tutti.