TikTok diviene partner del Festival di Cannes

0
287
festival-di-cannes-tiktok-foto

TikTok diviene partner ufficiale del Festival di Cannes per la prossima edizione

TikTok sta divenendo ormai il social medium del momento. A testimoniarlo sono le attività sviluppate dal brand per essere presente nella vita quotidiana delle persone. Anche il marketing è improntato poi ad aumentare la sua audience, attraverso strategie volte a sponsorizzare eventi iconici oppure divenire partner di manifestazioni conosciute a livello planetario. Una di queste è il Festival di Cannes, uno degli appuntamenti più attesi del cinema, che quest’anno vedrà come partner ufficiale appunto anche TikTok. A darne notizia lo stesso brand in un comunicato apparso sul suo blog.

Per l’occasione, è stato sviluppato anche un concorso teso a premiare gli short film realizzati in piattaforma chiamato “TikTok short film” (hashtag ufficiale #TikTokshortfilm), i quali devono avere durata massima 3 minuti e mezzo. In giuria anche il tiktoker italiano Khaby Lame.

@blake.ridder The Other Couple #TiktokShortFilm ♬ original sound – Blake Ridder (Filmmaker)

Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok, ha così commentato la notizia:

“Il Festival de Cannes è un evento unico, che ha cambiato per sempre lo scenario del cinema mondiale. Ci sentiamo davvero onorati di essere accolti come loro partner. In tutto il mondo, sempre più persone scelgono TikTok per intrattenersi, divertirsi, esprimersi e scoprire qualcosa di nuovo, condividendo un senso di comunità autentico e gratificante, difficile da trovare altrove. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a offrire alla nostra community ulteriori possibilità creative, aiutando gli utenti a farsi ispirare, commuovere e divertire da una passione condivisa: quella per i video e il cinema”.

Thierry Frémaux, General Delegate, Festival de Cannes, ha così aggiunto:

“Siamo davvero felici di accogliere TikTok come partner e di condividere la magia del Festival con un pubblico ampio, globale e amante del mondo del cinema. Il Festival de Cannes continua, da molti anni, a creare e costruire relazioni con nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro l’opportunità di vivere la manifestazione tramite il programma ‘Tre giorni a Cannes’. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore iniziativa per diversificare il nostro pubblico: non vediamo l’ora di condividere i momenti più entusiasmanti e d’ispirazione del Festival e di vedere come verranno interpretati dalla voce unica dei creator e della community di TikTok. Siamo impazienti di scoprire tutto ciò con entusiasmo e curiosità.” 

Puoi seguire attraverso TikTok il Festival di Cannes, mediante l’hashtag #Cannes2022 e seguendo l’account ufficiale @festivaldecannes.

@festivaldecannes Elvis : le King au 75e Festival de Cannes ! Nouvelle avant-première mondiale pour #Cannes2022 avec @Baz Luhrmann’s Elvis Movie 🎬 Le réalisateur australien sera présent en compagnie de Tom Hanks, Austin Butler et Olivia De Jonge #ElvisMovie @Warner Bros France #FilmTok ♬ Elvis de Baz Luhrmann – FestivaldeCannes