TikTok lancia la piattaforma “Creative Exchange”

0
538
creative exchange tiktok foto

TikTok lancia la piattaforma “Creative Exchange” per connettere i marchi con i migliori creators

TikTok è sempre alla ricerca di modi nuovi per collegare i marchi con i creator più in vista in piattaforma. L’ultima novità in ordine di tempo è il lancio di Creative Exchange, una piattaforma in grado di collegare le aziende con gli influencer e fare in modo da favorire lo scambio di creatività, oltre che quello economico utile a monetizzare in maniera congrua chi pubblica i propri contenuti in piattaforma.

Creative Exchange funziona come una specie di bacheca annunci, in cui i brand pubblicano i loro brief e i creators possono rispondere e pubblicare i loro video promozionali.

Come spiegato dalla stessa TikTok:

“La piattaforma TikTok Creative Exchange offre ai professionisti del marketing l’accesso istantaneo a una selezione dei migliori partner creativi di TikTok del settore e consente una collaborazione efficiente su larga scala. La nostra rete di esperti creativi aiuterà ad adattare e personalizzare i contenuti per migliorare le prestazioni degli annunci su TikTok e guidare i risultati aziendali”.

Come funziona Creative Exchange?

La piattaforma è molto semplice e intuitiva: occorre prima di tutto registrarsi. Quindi il brand avvia la registrazione solo se però ha un profilo verificato. Una volta fatto questo presenta il brief del progetto. Può scegliere di sviluppare una campagna in base a Storia o Introduzione del prodotto, specificando poi il target di creator che sta cercando.

Gli influencer che rispondono all’annuncio (e che possono iscriversi a loro volta in piattaforma) riceveranno una mail con i progetti per i quali si chiede il loro servigio e possono decidere di accettare o rifiutare la collaborazione, dialogando direttamente con l’azienda cliente. Inoltre potranno invitare i collaboratori e caricare i loro concetti creativi, facilitando un dialogo con il cliente.

Questo non è altro che l’ultimo strumento di TikTok per aiutare i creators a massimizzare il loro potenziale di entrate attraverso le clip pubblicate in piattaforma.