TikTok annuncia il lancio dei voti negativi (downvote)

0
93
tiktok novità

TikTok annuncia il lancio dei voti negativi (downvote) per segnalare le risposte ai videoclip

Era nell’aria ma da oggi è realtà: TikTok lancia la sua nuova opzione Downvote, con la quale è possibile votare negativamente un commento, come risposta inappropriata ad un videoclip. L’obiettivo è quello di segnalare eventuali comportamenti e risposte inappropriate in piattaforma. Con il simbolo “Pollice in giù” è possibile quindi votare negativamente una risposta ad un videoclip, che verrà visualizzata a destra di ogni commento, fornendo agli utenti un modo semplice e veloce per taggarli. Questa funzionalità servirà alla stessa TikTok per identificare comportamenti negativi in app ed eliminarli così dalla piattaforma.

Come TikTok ha spiegato ad aprile:

“Abbiamo iniziato a testare un modo per consentire alle persone di identificare i commenti che ritengono irrilevanti o inappropriati. Questo feedback della community si aggiungerà alla gamma di fattori che già utilizziamo per aiutare a mantenere la sezione dei commenti costantemente pertinente e un luogo per un coinvolgimento genuino. Per evitare di creare malumori tra i membri della comunità o demoralizzare i creatori, solo la persona che ha registrato un non mi piace su un commento potrà vedere di averlo fatto”.

Questa funzione era in fase di testing fin dal 2020 e da ora è divenuta realtà. Staremo a vedere come sarà accolta dalla community di TikTok.