Talenti food: Daniele Bartocci nella top 5 Eccellenze d’Italia 

0
52
daniele bartocci

Daniele Bartocci, giovanissimo food manager e noto personaggio del programma King of Pizza (talent-show di cucina gourmet su Sky), è stato insignito pochi giorni fa dell’illustre Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. Un prestigioso appuntamento annuale: nell’occasione viene assegnato il premio di eccellenza ai più performanti protagonisti dell’Italia, che si sono contraddistinti per talento, know-how e capacità e per i meriti riconosciuti alla crescita sociale, culturale ed economico dell’Italia. Daniele Bartocci, giovane talento marchigiano noto anche come giornalista tra i più premiati d’Italia ed esperto mondo food (più volte ospite in rubriche radio e tv per parlare di food e comunicazione), ha attraversato il red carpet delle eccellenze durante la cerimonia di Roma, alla presenza delle Autorità e del Vice Presidente Camera dei Deputati On. Giorgio Mulè, ritirando l’ambito riconoscimento grazie all’efficace comunicazione nel mondo food e il grande lavoro svolto all’interno del settore alimentare italiano. Un’iniziativa tra le più importante del nostro paese patrocinata tra gli altri da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Cultura, Ministero della Transizione Ecologica, Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Interno, Ministero della Salute.

Nel 2024 vedremo Bartocci su Sky Canale Italia come giudice della terza edizione del programma King of Pizza, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli del guinness-man Dovilio Nardi, anch’egli giudice insieme a esperti del calibro di Chef Antonio Sorrentino e Gianni Babbi. Sicuramente il nome di Bartocci spicca sul palco delle 100 eccellenze Italiane, soprattutto in qualità della sua giovane età.

I premiati per il Food and Beverage: classifica delle eccellenze food

Nella Top5 del Premio riservato alle Eccellenze, che si è svolto nei giorni scorsi a Montecitorio – Roma, si sono affermati i seguenti personaggi e realtà imprenditoriali che riportiamo in ordine casual. 1) INALPI per il settore lattiero-caseario, che da sempre produce sulla base di valori giusti, buoni e sicuri e remunera ogni singola goccia di latte con rispetto verso l’allevatore, il pianeta e il concetto di green. 2) PROF. GIORGIO CALABRESE noto come grande esperto di alimentazione e nutrizione, spessissimo ospite di canali televisivi per parlare di temi legati al cibo. 3) PAOLO CELLI: uno dei più rinomati chef italiani. Per circa trent’anni Paolo Celli, partito dalla provincia di Lucca, ha cucinato per Hollywood e spesso si è seduto al tavolo al fianco di grandi star del cinema.  4) ACQUA SMERALDINA riconosciuta in svariate occasioni come una delle migliori acqua naturale in bottiglia del pianeta. Un’acqua sarda dalle origini millenarie. 5) DANIELE BARTOCCI Sviluppo Nuovi Mercati Agroalimentare, giornalista, blogger, esperto di food e giudice del programma tv King of Pizza. Sono loro ad aver contributo ad illuminare la prestigiosa platea di Montecitorio per le 100 Eccellenze Italiane

Daniele Bartocci, il più giovane delle eccellenze italiane food

A Montecitorio, in occasione di 100 Eccellenze, di fronte a mostri sacri premiati come Gianluigi Buffon per il Calcio, Pino Insegno e Paolo Bonolis per la televisione, a conquistare il palcoscenico il giovane profilo di Daniele Bartocci. Un curriculum denso di successi per il Bartocci di Jesi, la città dei campioni Giornalista vincitore di premi di giornalismo, comunicazione e food in Italia. Tra questi il premio miglior giornalista giovane 2023 alla cerimonia del Renato Cesarini (creatore Zona Cesarini), il premio miglior blogger sportivo 2020 e 2022 (Blog dell’Anno), il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino 2020 e il premio Myllennium Awards, premiato da Presidente Coni Malagò e da ex Ministro Sport Spadafora, nel 2020 e anche nel 2019, tra i migliori 30 talenti italiani millennials. Eletto tra le ‘100 Eccellenze Italiane 2023’ alla Camera dei Deputati, ha ricevuto il Premio Giornalista dell’anno nel 2021 a Milano e Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo presso Piazza Affari – Borsa di Milano in occasione di Innovation & Leadership Awards 2022. Tra le eccellenze italiane del food nel 2022, vincitore premio in memoria Regina Margherita 2022 (a Gressoney Saint-Jean), premio Food and Travel Awards 2022 e nella top10 BarAwards di Milano dei migliori professionisti italiani impegnati nello sviluppo business canale Ho.Re.Ca. Giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky. Eletto perfino Food Manager dell’Anno 2023 a Piazza Affari durante Le Fonti Awards e confermato nella classifica Top30 BarAwards degli ambassador e professionisti del settore.