Snapchat lancia nuove funzionalità per celebrare la Coppa del Mondo 2022

0
67
snapchat funzionalità mondiali
Fonte: Snapchat

Snapchat lancia nuove funzionalità dedicata ai fan delle squadre presenti alla Coppa del Mondo 2022

Snapchat e la Coppa del Mondo di calcio. Un binomio che si muove veloce attraverso il lancio di nuove funzionalità, utilizzate dagli utenti del social medium americano per intrattenere la propria community e supportare la propria nazionale in questo momento così importante, come lo è il campionato del mondo di calcio. Sul sito Social Media Today si apprende che l’app ha lanciato delle nuove funzionalità davvero interessanti: filtri AR basati sulla squadra, nuove funzionalità AR Try-On, quest’ultima la quale ti consente di indossare “virtualmente” la casacca della tua nazionale preferita.

Anmol Malhotra, direttore delle partnership sportive, Snap Inc., ha così affermato:

“Siamo entusiasti di coprire il più grande evento sportivo globale dell’anno su Snapchat, con esperienze AR personalizzate dedicate e una copertura completa dei contenuti che includerà momenti salienti localizzati di ogni partita in oltre 30 paesi. Non vediamo l’ora di offrire agli Snapchatter l’ultima esperienza per i fan durante la Coppa del Mondo e vedere la creatività della nostra comunità in piena mostra”.

La prima funzionalità lanciata dal brand è rappresentata da nuove Lenses, attraverso cui poter idealmente pittare il proprio viso con i colori della propria nazionale. Snapchat afferma di aver creato Lenses diverse per ciascuna squadra presente in Qatar. Un modo nuovo e unico per supportare la propria nazionale e divertirsi con gli amici.

Snapchat sta inoltre lanciando, come anticipato prima, una nuova esperienza chiamata “Live Garment Transfer Lenses” che ti consentirà di provare virtualmente l’uniforme di ogni squadra partecipante. In questo modo ti viene consentito di portare virtualmente la casacca della tua nazionale e, attraverso una particolare tecnologia di simulazione, ti sarà consentito muoverti indossando quel kit.

Il brand sta inoltre lanciando un Global Match Data Lens, che verrà aggiornato dinamicamente con visualizzazioni dei dati delle partite in tempo reale durante il torneo.

In una nota Snapchat afferma:

“L’esperienza include modalità selfie e mondo per gli Snapchatter per esplorare virtualmente, condividere e celebrare statistiche e punteggi importanti con i loro amici.”

Snapchat ha infine aggiunto opzioni di abbigliamento a tema per i tuoi personaggi Bitmoji, così da entrare appieno nello spirito dei mondiali.

Conclusioni

Snapchat è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti, soprattutto nel continente americano e nel mondo anglosassone, durante le manifestazioni sportive (ad esempio il Super Bowl), proprio per le tante funzionalità e personalizzazioni consentite al proprio avatar, per divertirsi e divertire la propria fan base.