Reel Instagram, come utilizzarli al meglio

0
127
profilo instagram foto

Reel Instagram, come utilizzarli al meglio nei propri post social

I reel di Instagram sono uno dei formati più utilizzati dai creator di tutto il mondo per i propri contenuti social. Quello dei brevi video è un formato “preso in prestito” da TikTok, e col tempo ha sostituito le dirette e i formati video più lunghi. Ma come fare ad utilizzare i reel Instagram in modo proficuo? Lo stesso social medium ha pubblicato da questo punto di vista una sua personale guida all’utilizzo, attraverso la quale ottenere il successo sperato. Ma quali sono i principali consigli di Instagram? Vediamoli qui di seguito!

Per il successo dei tuoi reel, il brand definisce importante seguire 3 caratteristiche specifiche, ognuna delle quali ha il suo vademecum:

  • Entertaining, fondato sulla capacità di intrattenere gli utenti che guardano il contenuto (con l’ausilio di musica, effetti visual e capacità di trasmettere emozioni nello spettatore);
  • Digestible, con attività chiave e informazioni sul prodotto, come ad esempio la dimostrazione delle sue funzionalità. Importante attirare l’attenzione nei primi 5 secondi, utilizzare un testo in grado di evidenziare il contenuto del video e utilizzare la propria voce;
  • Relatable, ossia legato agli argomenti seguiti dalla tua audience. Occorre essere personali, parlare la stessa lingua della community e anche ingaggiare/collaborare con creator che li rappresenta;

La guida include anche alcune note utili sulla creazione dei Reels, inclusi consigli sul design e sui formati da utilizzare.

Essere creativi e divertirsi sono fondamentali

Anche se il principale suggerimento di Instagram, al di là dei consigli tecnici e pratici, consiste principalmente nel divertirsi, essere creativi e sprigionare tutta la propria personalità, utilizzando il proprio account social. Perchè solo divertendosi si riesce a supportare il proprio sforzo in piattaforma.

Se stai considerando come utilizzare gli Instagram Reels nel tuo approccio di marketing digitale, vale sicuramente la pena dare un’occhiata alla guida, cliccando sul link che segue. Alla prossima dallo staff di Marketing Notizie!