Pubblicità su TikTok: il report di ONIM

0
264
tiktok novità

Pubblicità su TikTok: il report di ONIM in riferimento al mese di gennaio 2022

TikTok si sta rivelando uno dei social media più utilizzati dagli utenti, e negli ultimi periodi anche un canale dove pubblicizzare i brand mediante collaborazioni con gli influencer più in voga in piattaforma. L’advertising su TikTok è stato studiato da ONIM (acronimo di Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), che ha redatto in collaborazione con Talkwalker, un report in riferimento alle attività promozionali nel periodo di gennaio 2022 sulla piattaforma social cinese.

Vediamo insieme i principali trend emersi, nel nuovo post a cura di Marketing Notizie!

Report pubblicità TikTok gennaio 2022: i principali trend emersi

Il mese di gennaio, si sa, è un pò fiacco da un punto di vista pubblicitario. Dopo i più frenetici mesi di novembre e dicembre, nello specifico in riferimento al periodo che va dal black friday fino alle feste natalizie, abbiamo che con il nuovo anno si abbassa il numero di promozioni sulle varie piattaforme social, e quindi anche su TikTok.

Nello specifico sono infatti solo 32 i contenuti nati da collaborazioni tra creator e brand, numeri che dimostrano come ancora l’accesso al canale non sia, per molte realtà aziendali, prioritario. Si confermano però buone le loro performance: questi contenuti hanno infatti generato 2.2 milioni di interazioni e 31.7 milioni di views, probabilmente frutto della buona reach organica della piattaforma. Intrattenimento ed ironia sono i principali driver su TikTok anche nelle attività collaborative tra aziende e influencer.

Siamo sicuri che l’elemento portante della reach organica, oltre che la grande presenza della Generazione Z in piattaforma, farà in modo da invogliare, nel prossimo futuro, molte più aziende a profondere i propri sforzi promozionali su TikTok.