Meta lancia degli update commerciali utili nel periodo delle feste

0
68
engagement-social-media-consigli

Meta lancia degli update commerciali dedicati alla pubblicità e al marketing in piattaforma, utili nel prossimo periodo delle feste natalizie, nel post a cura di Marketing Notizie

Il Black Friday è alle porte e, con esso, inizia il periodo delle feste natalizie. Tutti i brand digitali (social media in testa) sono al lavoro per lanciare le proprie novità, utili ad aiutare gli inserzionisti a migliorare le risposte degli utenti alle proprie campagne pubblicitarie. Ultima in ordine di tempo è Meta, che lancia alcuni update in vista delle feste natalizie, per Facebook, Messenger, Whatsapp e Instagram. Obiettivo: migliorare la quantità e qualità dei lead raccolti, soprattutto attraverso i messaggi diretti. Su Whatsapp, in particolare, è stato avviato un bot utile ad automatizzare il flusso di domande e risposte tra utente e brand.

Un altro aggiornamento riguarda poi gli annunci di messaggistica:

“Gli inserzionisti che scelgono di coinvolgere le persone tramite annunci click-to-message su Instagram Direct possono ora offrire alle persone un coupon per completare il flusso di domande e risposte e tali sconti possono essere applicati al loro prossimo acquisto o servizio.”

Meta sta anche testando il nuovo formato pubblicitario “Modulo istantaneo”, che consente alle persone di selezionare più aziende a cui inviare informazioni, contemporaneamente.

Secondo Meta:

“Immagina di vedere un annuncio per iscriversi a una prova di acconciatura da sposa. Una volta che una persona compila il modulo, gli viene data la possibilità di condividere le proprie informazioni di contatto con altre aziende, ad esempio un salone di bellezza, che potrebbe anche essere rilevante. Ciò significa maggiore comodità per le persone e per le piccole imprese, più opportunità di farsi scoprire da persone che potrebbero essere interessate alla tua attività”.

Altra novità sul fronte Meta riguarda la capacità delle aziende di chiamare i clienti potenziali mediante Facebook. Anche se non siamo sicuri che questa novità sarà molto gradita dagli utenti, viste già le molte telefonate commerciali ricevute ogni giorno.

Altra news riguarda l’Intelligenza Artificiale con il lancio, da parte di Meta, della completa automazione delle campagne di lead generation sui social media di sua proprietà. Sarà possibile automatizzare tutti i passaggi, compresi quelli di targeting, creatività, posizionamento e budget.

Infine, Meta sta anche testando una nuova opzione per generare moduli istantanei per Facebook, utilizzando i contenuti esistenti dal sito web di un inserzionista.

Per maggiori informazioni sulle ultime novità Meta sul fronte pubblicitario, clicca qui. Alla prossima con le ultime notizie sul fronte marketing, a cura del nostro portale!