Intelligenza Artificiale: Grana Padano la utilizza sui canali social

0
19
ia grana padano
Fonte: Brand-News

Intelligenza Artificiale: Grana Padano la utilizza per i suoi canali social, con il programma “Il nostro futuro ha una storIA”. Ne parliamo oggi su Marketing Notizie

L’Intelligenza Artificiale è una tecnologia molto attuale, che ha davvero tantissime applicazioni utili, in special modo nel mondo del web marketing. Da questo punto di vista, sono tanti i marchi e le aziende che la utilizzano per raggiungere i propri obiettivi di mercato. Una di queste è certamente Grana Padano, che ha utilizzato l’IA nella sua nuova azione di Social Media Marketing. La notizia ci giunge da Brand-News.

Infatti, l’azienda ha usato questa tecnologia per la sua nuova campagna, dal titolo “Il nostro futuro ha una storIA”, pensata al mondo dei social, nello specifico Instagram, basandosi su uno storytelling che unisce passato, presente e futuro.

Il progetto è a cura di Serviceplan Italia, agenzia creativa parte della House of Communication di Milano, e sviluppato con la collaborazione di InfluAction e di Vois.

Il protagonista del podcast “Storie di Brand”, Max Corona, viene catapultato nel passato con l’ausilio di una macchina del tempo e negli episodi (il primo già online) interagisce con personaggi importanti per la storia del Grana Padano, raccontandone nel frattempo la storia e le curiosità più interessanti.

Per la creazione del contenuto del video AI è stato utilizzato il programma Kaiber, che ha trasformato attori reali e lo stesso protagonista in avatar virtuali. Infine, l’audio dei personaggi è stato generato con l’ausilio di un altro tool di IA, ossia ElevenLabs.

I singoli episodi saranno pubblicati sulla pagina Instagram di Grana Padano e sullo stesso Storie di Brand, con cadenza mensile. Ecco a voi il primo episodio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grana Padano DOP (@granapadano)