Instagram Video: il nuovo formato per i video in piattaforma

0
276
instagram video
Fonte: Instagram

Instagram Video: il nuovo formato per i video in piattaforma oggi su Marketing Notizie

Instagram è uno dei social media più utilizzati al mondo. Sono tanti gli utenti che giornalmente utilizzano i suoi servizi per connettersi e comunicare con il mondo. Tra i tanti formati disponibili in piattaforma, quello che sta raccogliendo il maggior è rappresentato dal video, che se utilizzato in modo appropriato ti consente di ottenere grandi vantaggi in termini di visualizzazioni ed awareness. Da oggi il formato dei video caricati in piattaforma cambia con Instagram Video, il nuovo servizio del brand utile a caricare i propri contenuti in piattaforma.

Da oggi infatti sul profilo dell’utente comparirà una nuova tab Video, che permetterà agli utenti di scoprire nuovi contenuti in modo più semplice che mai. In questo modo sarà più facile accedere ai contenuti degli influencer su Instagram e connettersi con la propria audience.

Come funziona Instagram Video?

I video di IGTV e del feed avranno un unico formato, ma il processo per caricare i video in piattaforma sarà sempre lo stesso: cliccando sul simbolo + nell’angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionando il tasto “Pubblica”.

Il brand introdurrà anche nuove funzioni per ritagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi. Inoltre, le anteprime dei video in feed sono di 60 secondi, mentre se idonee alle inserzioni, rimarranno di 15 secondi.

Il content creator @henrytado, ha così commentato la notizia:

“Sono un creator e trovo fantastico che non ci sia più alcuna divisione tra i diversi formati: i video del feed e di IGTV sono semplicemente video. Quando una persona cerca un contenuto da guardare online, non lo seleziona in base alla durata del formato ma in base a cosa la può divertire e intrattenere. Sono contento di non aver più bisogno di navigare tra tante tab diverse per guardare video su Instagram” 

Infine, dedicato alle aziende e i creator stessi, questi potranno accedere alle performance dei video attraverso una metrica che comprende sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.

Anche le inserzioni cambiano e quelle di IGTV prendono il nome di inserzioni video in stream di Instagram. Le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più utenti, potranno pubblicare video non superiori ai 60 secondi.