Influencer sul tema della Salute: Ogilvy entra nel settore

0
21
influencer-salute-social-media

Influencer tema Salute: Ogilvy entra nel settore, per rispondere alla maggiore richiesta di informazioni sulle piattaforme social a tema salute e benessere, oggi su Marketing Notizie

Internet è sempre più la principale fonte di informazione per le persone, anche sul tema della Salute. Se abbiamo un problema fisico, infatti, la prima cosa che facciamo è collegarci ad Internet, soprattutto su Google, e ricercare info utili. Ma negli ultimi tempi una nuova tendenza sta spopolando in rete: la ricerca sui social media, attraverso l’opera degli influencer. Infatti, soprattutto i più giovani, oggi sono avvezzi a ricercare informazioni sui propri problemi di salute sulle piattaforme social, come TikTok e Instagram, incappando però in info errate e date da soggetti poco professionali.

Ogilvy ha così deciso di entrare nel settore Health, investendo sulle figure di influencer a tema salute, che a dispetto di quelli che troviamo al momento sui social, sono più affidabili. A scriverlo è Brand-News, sulla base di quanto dichiarato dal Financial Times.

Secondo quanto scritto dalla rivista, l’agenzia Ogilvy starebbe quindi formando influencer specializzati in questioni sanitarie, per aiutare utenti, aziende farmaceutiche nel raggiungere il proprio scopo, oltre che combattere il problema delle fake news, una piaga ancora oggi molto diffusa, soprattutto sui social media.