Influencer Marketing: dentsu sviluppa la campagna Carrefour dedicate al primo flagship store “Terre d’Italia – Vini e Delizie”

0
24
Carrefour_TerredItalia

Influencer Marketing: dentsu sviluppa la campagna Carrefour dedicate al primo flagship store “Terre d’Italia – Vini e Delizie”, nel post a cura di Marketing Notizie

Carrefour, già cliente di dentsu per le attività media online e offline in Italia, ha affidato al team di Influencer Marketing di Dentsu Creative la gestione di una campagna dedicata al suo primo flagship store, “Terre d’Italia – Vini e Delizie”, situato a Milano. Questo store, inaugurato a giugno 2023 in Piazza de Angeli, offre una selezione premium di vini e prodotti gastronomici, con oltre 400 etichette di vino a disposizione.

Per promuovere l’apertura del flagship store e il nuovo posizionamento di Carrefour, il team di Dentsu Creative ha collaborato con il team media di dentsu, che ha curato le sponsorizzazioni pubblicitarie.

L’obiettivo finale della campagna è creare consapevolezza e affermare “Terre d’Italia – Vini e Delizie” come il wine bar ideale per degustare vini di qualità e specialità gastronomiche regionali a prezzi accessibili.

La campagna è iniziata con la selezione di sette influencer milanesi esperti nel settore food & beverage e con una forte presenza su temi di esperienza e recensioni. Questi influencer hanno visitato il nuovo store, sottolineando nei loro contenuti i punti di forza come l’italianità, il regionalismo, l’eccellenza e la tradizione.

Attraverso un piano di comunicazione strutturato e multicanale su Instagram e TikTok, gli influencer hanno coperto tre momenti chiave nel primo semestre del 2024.

Su TikTok, dove i contenuti legati alle esperienze nei locali sono particolarmente popolari e coinvolgenti, è stato previsto un ulteriore investimento media gestito da dentsu, per supportare i contenuti degli influencer.

Credits

  • Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
  • Influencer Marketing Manager: Nicholas Rioldi
  • Client Director: Mattia Ceccotti
  • Business Partner: Maddalena Marino
  • Business Partner: Renata Cozzi
  • Digital Leader: Alessio Scoditti