Formati pubblicitari Meta

0
281
facebook-cambia-nome

Formati pubblicitari Meta per le tue inserzioni, nel post a cura di Marketing Notizie

Fare sponsorizzate sui social media è una delle attività più importanti per un brand che vuole aumentare la propria esposizione pubblicitaria sulle varie piattaforme. L’obiettivo è incrementare brand awareness e fatturato. Ma per farlo deve curare al meglio i formati pubblicitari, come nel caso di campagne promozionali sui social media di Meta. Facebook, Instagram e Messenger richiedono, infatti, una serie di pre-requisiti legati al formato pubblicitario e all’obiettivo promozionale che si intende raggiungere.

In questo caso, i formati pubblicitari da utilizzare per Meta possono essere così riepilogati.

  • Immagine: Meta consiglia di utilizzare sempre immagini del tuo brand o del prodotto per incrementare le vendite e la brand awareness. Formato consigliato/proporzioni: 4:5 per il feed e 9:16 per le Storie.
  • Video: aggiungi movimento alle tue inserzioni, allo scopo di presentare la tua azienda/brand, porre l’accento su un servizio specifico oppure mettere in risalto le caratteristiche uniche del tuo prodotto. Formato consigliato/Proporzioni: riprendi verticalmente, utilizzando una proporzione di 9:16.
  • Carosello: le inserzioni carosello mostrano fino a 10 immagini o video all’interno di una sola inserzione, aggiungendo un link per ogni contenuto. Lo scopo ultimo è incrementare il tasso di conversione.
  • Esperienza interattiva: si tratta di un’esperienza a schermo intero, che si apre dopo che una persona tocca la tua inserzione su un dispositivo mobile. Questa crea un’esperienza interattiva per mettere in evidenza il tuo brand, i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
  • Raccolta: questo formato presenta una molteplicità di prodotti e si apre come un’esperienza interattiva quando un utente interagisce con l’inserzione pubblicitaria. I tuoi clienti potranno esplorare, sfogliare e acquistare i prodotti da smartphone, in una modalità visiva e coinvolgente. Formato consigliato/proporzione: 1:1 in caso di sponsorizzazione in feed.

Seguendo questi utili consigli forniti dalla stessa Meta, siamo sicuri che ottimizzerai i risultati delle tue campagne di sponsorizzazione. Alla prossima con i consigli a cura di Marketing Notizie!