Facebook diventa Meta: l’annuncio al Connect 2021

0
277
facebook diventa meta foto

Svelato il nuovo nome al Connect 2021: Facebook diventa Meta

Lo avevamo preannunciato la settimana scorsa. Facebook cambia nome e diviene Meta, trasformandosi da social media company a meta company. Non cambiano i nomi dei singoli prodotti della compagnia e neanche la sua mission, che rimane il connettere le persone. Ma ciò avverrà attraverso nuovi modi, che riguardano anche l’utilizzo delle nuove tecnologie e del metaverso. In parte questa scelta ripete quella fatta in precedenza da Google, che si trasformò qualche anno fa in Alphabet inc.

Come annunciato da Zuckeberg, l’accesso ai servizi della compagnia avverrà anche senza l’account Facebook.

Come spiegato da Facebook stessa:

“Il metaverso sembrerà un ibrido delle odierne esperienze social online, a volte espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico. Ti consentirà di condividere esperienze coinvolgenti con altre persone anche quando non puoi stare insieme e fare cose insieme che non potresti fare nel mondo fisico. È la prossima evoluzione di una lunga serie di tecnologie social e sta inaugurando un nuovo capitolo per la nostra azienda”.

A questa nota segue quella di Mark Zuckerberg, che annuncia così Meta:

“D’ora in poi, saremo al primo posto sul metaverse, non su Facebook. Ciò significa che nel tempo non avrai bisogno di un account Facebook per utilizzare gli altri nostri servizi. Quando il nostro nuovo marchio inizia a comparire nei nostri prodotti, spero che le persone di tutto il mondo conoscano il marchio Meta e il futuro che rappresentiamo”.

Insomma un modo nuovo di essere collegati alla rete e ai propri contatti social. Staremo a vedere come evolverà la vicenda ma siamo consci che un nuovo capitolo nel mondo dei social media si è appena aperto.