Facebook cambia nome: l’annuncio il giorno 28 ottobre

0
297
facebook-cambia-nome

Facebook cambia nome: l’annuncio il giorno 28 ottobre all’evento Connect

Un nuovo ciclone all’orizzonte riguarda l’universo Facebook. Infatti, dopo aver parlato diffusamente dei problemi dei suoi prodotti (legati ad esempio ai dati personali degli utenti, il down del 4 ottobre e così via), in un post pubblicato su The Verge si vocifera il cambio di nome di Facebook e dei suoi altri prodotti sotto un’unica nuova etichetta/brand.

L’annuncio dovrebbe essere dato al Connect, l’evento dedicato agli sviluppatori e al mondo della Tecnologia, che si terrà il giorno 28 ottobre. Il cambio di nome non è un semplice atto nel quale si cambia il naming ma si tratterebbe del passaggio da social media company ad una metaverse company. Infatti la compagnia di Zuckerberg starebbe avviando un cambio senza precedenti, dedicandosi maggiormente al mondo della Realtà Aumentata. E questo lo si deve al lavoro di questi anni all’interno della compagnia e all’acquisizione delle tante aziende che oggi fanno parte del suo gruppo. In questo caso quindi Facebook diventerebbe solo uno dei prodotti della sua casa madre. Non è un’operazione nuova nel settore della Tecnologia, ma è avvenuta abbastanza spesso, soprattutto nel caso di Google divenuta poi Alphabet Inc..

Secondo i bene informati, il nuovo nome avrebbe a che fare con un nuovo concetto di realtà, ovvero un universo digitale dove le persone possono interagire da una piattaforma all’altra, comunicando tra loro e con la realtà stessa.

Staremo a vedere quindi se ciò sarà vero oppure no. Nel frattempo attendiamo con ansia l’evolversi della situazione.