TikTok espande l’accesso alla sua piattaforma Effect House

0
263
effect house foto tiktok
Fonte: TikTok

TikTok espande l’accesso alla sua piattaforma di creazione AR “Effect House” a tutti gli utenti

TikTok, dopo aver aperto il suo strumento di creazione Effect House AR ad alcuni utenti selezionati lo scorso agosto, ha reso disponibile la piattaforma a tutti i creator, che da oggi possono divertirsi ed espandere la propria creatività per creare effetti sempre nuovi, al fine di intrattenere i propri follower. La notizia è giunta a noi da Social Media Today.

Effect House è molto simile, da questo punto di vista, a Lens Studio di Snapchat e Spark AR di Meta.

Come spiegato da TikTok:

“Effect House offre strumenti e risorse di apprendimento, fornendo ai creatori tecnologie intuitive di progettazione e sviluppo che consentirebbero loro di creare effetti coinvolgenti e dinamici per la comunità globale di TikTok. Gli effetti devono seguire le nostre Linee guida sugli effetti, che delineano politiche aggiuntive volte ad aiutare tutti su TikTok a sentirsi i benvenuti e autorizzati a creare esattamente come sono. Ad esempio, non consentiamo effetti che promuovono il colorismo o stereotipi negativi contro i gruppi protetti, né permettiamo effetti che descrivono interventi di chirurgia estetica, come i filler per le labbra, o incoraggiano l’esame accurato dell’aspetto di qualcuno”.

Quindi si tratta di una piattaforma che consente di aggiungere alcuni elementi alla propria immagine, ma senza ledere in alcun modo la suscettibilità altrui legata all’immagine degli altri sui social. Quindi l’obiettivo è incoraggiare la comunità ad essere creativi senza provocare danni alla salute mentale, soprattutto nelle giovani generazioni.

Con questa piattaforma potrai, a partire dal tuo modello di base, aggiungere vari elementi per personalizzare il tuo effetto AR, costruendo qualsiasi tipo di funzione di morphing del viso che ti piace.

Sono già in molti ad utilizzare questa nuova piattaforma dedicata ai filtri disponibili su TikTok:

“Ad oggi, più di 450 creatori di effetti hanno pubblicato effetti su TikTok, ispirando la creazione di oltre 1,5 miliardi di video e ottenendo oltre 600 miliardi di visualizzazioni a livello globale”.

È ancora in versione beta, quindi per ora sarà un po’ limitato, ma se sei interessato, puoi accedere alla nuova piattaforma Effect House di TikTok, cliccando qui.