Elon Musk annuncia su Twitter il suo sostituto alla carica di CEO

0
137
musk-twitter-foto

Elon Musk annuncia su Twitter il suo sostituto alla carica di CEO della piattaforma social a mezzo tweet

Lo aveva detto e ha mantenuto la parola: Elon Musk, a mezzo tweet, ha annunciato che nelle prossime settimane sarà proclamato un nuovo CEO Twitter, che prenderà il suo posto alla guida della piattaforma social. La decisione è arrivata a seguito di un sondaggio posto dallo stesso Musk in piattaforma qualche mese fa, il quale si era espresso favorevole al cambio alla guida dell’azienda.

Come si apprende dal tweet di Musk, il nuovo CEO Twitter sarà una donna e inizierà il suo lavoro nelle prossime 6 settimane. Ad Elon spetterà, invece, il ruolo di Executive Chairman e CTO. Inoltre, da notare la X prima di Twitter: ciò sta ad indicare che la stessa azienda cambierà forma e si trasformerà da semplice social medium in qualcos’altro, che ancora non è dato sapere.

Ma di chi si tratta? Chi prenderà realmente il suo posto?

Non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma iniziano a circolare i primi nomi. Tra quelli più papabili, uno su tutti sembra essere quello realmente designato: Linda Yaccarino, per oltre 10 anni in NBCUniversal come Head of Advertising. A fornire l’indiscrezione è stato il Wall Street Journal.

Staremo a vedere se ciò sarà vero e cosa accadrà da qui in avanti a Twitter, dopo le tante polemiche suscitate per le spunte blu a pagamento e il tira e molla durato per mesi tra Elon Musk e la vecchia proprietà.