#CarbonaraDay: l’iniziativa di Garofalo & Al.ta Cucina

0
32
Foto_Pastificio Garofalo_Carbonara Day_2024

#CarbonaraDay: l’iniziativa di Garofalo & Al.ta Cucina, nel post a cura di Marketing Notizie

Occorre la panna nella carbonara? Una domanda, forse, a cui gli italiani conoscono già la risposta e probabilmente risponderebbero anche sdegnati, così come per l’aggiunta dell’ananas sulla pizza oppure usare la pancetta al posto del guanciale. Per ironizzare sul topic, nel giorno del #CarbonaraDay, Pasta Garofalo e Al.ta Cucina, realizzano un cortometraggio animato, che narra di un amore proibito, diremmo improbabile se non impossibile: quello tra la panna e la carbonara.

Una testimonianza, però, di un amore che trascende le regole culinarie e rappresenta un messaggio di apertura, gioia e ironia nell’arte culinaria. Nello specifico, la Panna veste i panni di Giulietta mentre la Carbonara impersonifica Romeo. Gli integralisti della carbonara sono, di conseguenza, incarnati dalle due famiglie, Montecchi e Capuleti, che si schierano a priori contro questa unione. 

Con umorismo e ironia, con Panna aristocratica e Carbonara romano verace, la storia dimostra al pubblico come non occorra essere rigidi quando c’è l’amore.

Perchè se ami qualcosa, allora per te sarà sempre buona o, meglio, come recita il payoff:

“se la ami, allora è buona”. 

Il corto, realizzato in collaborazione tra i due brand, sarà visibile dal 6 aprile sui canali Instagram di Al.ta Cucina, Pasta Garofalo e di Cosma Brussani e, inoltre, disopnibile per visione sui canali internazionali della stessa Pasta Garofalo. 

L’ideazione e la direzione creativa sono di Al.ta Cucina e l’animazione è stata prodotta  da Racoon Studio. La voce è del creator e doppiatore Cosma Brussani (@morecosmaplease).