BRODO, l’innovativo podcast prodotto dai The Pills

0
108
brodo podcast

BRODO, l’innovativo podcast prodotto dai The Pills, prodotto da Show Reel Agency in collaborazione con Spotify Studios

Il mercato dei podcast è in continua ascesa, rivelandosi uno dei principali mezzi di intrattenimento out of home in circolazione, anche tra gli italiani. Infatti, secondo i dati IPSOS, sono ben 11,1 milioni di utenti tra i 16 e i 60 anni, che hanno ascoltato podcast nel 2022, +1,8 milioni rispetto al 2021. I dati sono riferiti solo all’Italia.

Ed è così che nasce un nuovo podcast innovativo, il cui nome, di questi tempi così freddi, non può che riscaldarci: si chiama BRODO ed è stato prodotto da Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group e specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, in collaborazione con Spotify Studios. Questo nuovo podcast sarà condotto dal gruppo di comici romani “The Pills”, divenuto famoso sui social media come YouTube, successivamente anche in TV e al cinema.

Il format è davvero innovativo: ogni puntata sarà composta da una prima parte di interviste e chiacchiere con un super-guest, dal tono colloquiale e irriverente, mentre a seguire avremo una fiction, con alcuni sketch legati alla creazione ipotetica di un podcast in un’agenzia di fantasia, giocando con i luoghi comuni e le contraddizioni della realtà attuale.

Ed è così che Luca, Luigi e Matteo, vengono convocati a Milano e assunti da una misteriosa società, per occuparsi di un progetto podcast. Il business core non è chiaro, ma con l’andare delle puntate si capirà l’interesse reale dell’azienda: quello di rendere i propri dipendenti dei veri e propri crociati devoti alla causa aziendale.

Il contenuto del podcast è stato realizzato dalla stessa Show Reel Agency insieme ai The Pills. Inoltre, l’agenzia ha messo a disposizione il proprio hub creativo nel quartiere Bovisa, a Milano.

Tantissimi professionisti sono stati impegnati al video podcast (oltre ai protagonisti delle interviste), fra cui segnaliamo Davide Campagna, Isabo, Davide Zambelli e Martirossonera.

 Francesca Papa, General Manager di Show Reel Media Group, ha così dichiarato:

Nel mondo del podcasting abbiamo sempre anticipato i tempi e portato innovazione. Siamo fieri di aver accompagnato Spotify in molte produzioni. Sia con le trasposizioni italiane de ‘Gli ultimi giorni di Maradona’ e l’audio-serie originale ‘Batman-Un’autopsia’ sia con la realizzazione del primo video-podcast italiano originale Spotify ‘NEW G’. Ecco che, con ‘BRODO’, vogliamo fare un altro passo avanti: portare innovazione e creatività al format, con un esperimento che va a unire al classico talk show di interviste dei veri e propri sketch. Conosciamo i The Pills da più di dieci anni e siamo davvero felici di aver ritrovato, anche questa volta, una grande sinergia e spregiudicatezza creative, che ci hanno permesso di sperimentare un nuovo linguaggio ibrido, portando all’attenzione degli ascoltatori temi importanti con leggerezza e ironia”.

Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi dei The Pills, hanno aggiunto:

“BRODO è una guida intergalattica multi-linguaggio per conoscere la società, per allargare i nostri orizzonti e per unire punti di vista che pensiamo inconciliabili. Il nostro obiettivo è creare dei piccoli cortocircuiti tra di noi e con gli ospiti. Un po’ come abbiamo fatto sbarcando su Spotify: abbiamo puntato sulla forma più classica di podcast, quella delle interviste, unendo il nostro passato sul web, cioè gli sketch comici. È stato bello farlo con Show Reel Agency, professionisti in questo settore, che hanno subito capito cosa volessimo realizzare”.

BRODO sarà disponibile solo su Spotify a partire dal 26 gennaio, con 20 episodi in uscita, uno ogni giovedì. Clicca qui per ascoltare il trailer!