Tommy Hilfiger ed NBA insieme per una capsule collection

0
226
tommy hilfiger foto

Tommy Hilfiger ed NBA insieme per una capsule collection per celebrare il basket americano

Il mondo della moda e quello dello sport sono sempre più vicini, poiché entrambi raccontano della nostra società, della sua mutevolezza e interconnessione. Ed è così che un capo sportivo può essere alla moda e un capo alla moda diviene un capo sportivo. Non siamo nuovi nell’osservare collaborazioni tra maison di moda e squadre sportive. L’ultima, in ordine di tempo, è quella tra il marchio Tommy Hilfiger e la National Basketball Association, meglio conosciuta come NBA. Questa partnership consta del lancio di una capsule collection Tommy Jeans, che celebra il basket americano e la street culture con una collezione che riprende i mitici anni ’90. La capsule collection è disponibile, in accesso prioritario, a partire dal 26 maggio sul sito https://it.tommy.com. Questa collezione di Tommy sarà disponibile in Europa, Nord America, America Latina, Asia e presso alcuni partner selezionati.

Tra i vari capi di abbigliamento disponibili, abbiamo felpe con cappuccio, pantaloni della tuta, t-shirt e pantaloncini. Tutti hanno il pregio di essere abbinati e sovrapponibili in modo creativo e mai banale. L’obiettivo è quello comunicare l’energia di questo sport, la sua versatilità, comodità e anche capacità di essere fashion.

tommy jeans nba foto

La connessione tra Tommy Hilfiger ed NBA

La connessione tra Tommy Hilfiger e il basket, oltre che con la cultura di strada, è iniziata negli anni ’90, quando il suo brand omonimo ha catturato l’attenzione di molte celebrities e personaggi dello spettacolo, molti dei quali avevano legami con l’NBA e con la comunità sportiva in generale. Gli iconici capi di Tommy Hilfiger facevano così capolino a quei tempi a bordo capo e sui campi da gioco professionali, fino ad arrivare alle strade.

Lo sport è rimasto importante nella visione di Tommy Hilfiger, che ha avviato alcune collaborazioni con icone sportive, come nel caso del campione internazionale di tennis Rafael Nadal e il campione del mondo di Formula UnoTM Lewis Hamilton.

La capsule collection di Tommy Jeans ed NBA riflette ulteriormente la campagna globale primavera/estate 2022 della stessa Tommy Jeans, Play to Progress, che celebra il potere della creatività di ognuno di noi come contributo fondamentale per il progresso dell’intera collettività.

Unisciti anche tu alla comunità di Tommy Jeans sui social media tramite l’hashtag #TommyJeans oppure seguendo il canale social ufficiale @TommyJeans su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommy Jeans (@tommyjeans)

La destinazione digitale combina musica, streetwear e young culture con contenuti sperimentali, allargando i confini dello stile individuale e della self-expression.