Shop Stranger Things: apre a Milano il negozio ufficiale della serie originale Netflix

0
283
shop stranger things milano

Shop Stranger Things: apre a Milano il negozio ufficiale della serie originale Netflix dopo il successo negli USA

Ormai tutti conosciamo la serie originale Netflix Stranger Things, che vede protagonisti i ragazzi dell’immaginaria cittadina di Hawkins. Questo successo, emblema della strategia nota come Nostalgia Marketing, si è trasformato in un fenomeno sociale, che attraversa le generazioni. La Gen Z e quelle precedenti accomunate dalla passione per il mondo anni ’80, che si fonde con la fantascienza. Da questo successo scaturisce una strategia di merchandising, che ha visto l’apertura negli USA di negozi brandizzati, come nel caso di Miami, Los Angeles e New York. Da qui la strategia si è allargata, promuovendo l’apertura di shop dedicati alla serie anche in Europa. Le prime città europee scelte sono state Parigi e Londra. Ma ora anche l’Italia avrà il suo shop Stranger Things, nello specifico a Milano, per un’esperienza immersiva a 360 gradi. L’apertura è prevista per il prossimo 10 marzo.

Greg Lombardo, VP/Head of Live Experiences di Netflix, ha così spiegato:

“Siamo qui per raccontare storie e con ‘live’ vogliamo immaginare esperienze veramente immersive, non passive”.

L’obiettivo dello shop è quello di stimolare la passione dei fan per la serie e i suoi personaggi, oltre che creare nuove fonti di guadagno.

All’interno del negozio ufficiale sarà possibile visitare i set dei luoghi iconici della serie, sviluppare attività interattive e partecipare ai servizi fotografici a tema Stranger Things. Ovviamente sarà possibile anche acquistare i prodotti ufficiali della serie. Per saltare la fila è possibile sottoscrivere il biglietto di ingresso online (gratuito).

Informazioni sul negozio Stranger Things Milano

  • Dove: Piazza Cesare Beccaria, 20122 Milano MI, Italia
  • Data apertura: 10 marzo!
  • Orari di apertura: da lunedì a domenica dalle 11:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30)

L’avventura sta per cominciare: non vi resta che attendere pochi giorni e sarete proiettati nel mondo Netflix di Stranger Things. Info sul sito ufficiale. Stay tuned!