Pitchup.com e i motivi per i quali il turismo outdoor è sempre più sviluppato tra i turisti

0
82
pitchup e il turismo outdoor

Pitchup.com e i motivi per i quali il turismo outdoor è sempre più sviluppato tra i turisti, in Italia ed Europa

Il settore del Turismo, dopo il lockdown e l’esplosione dei casi di covid-19, lentamente si sta risollevando, dando lavoro e tornando ai livelli pre-crisi. Una delle tendenze maggiormente in voga in Italia e in Europa è rappresentata dal turismo outdoor, per persone alla ricerca di esperienze più autentiche e a contatto con la natura.

Dall’analisi di Pitchup.com, la piattaforma di instant booking dedicata a questo genere di turismo, emerge inoltre la natura meno inquinante di questo tipo di viaggi rispetto a quelli tradizionali. Questo perchè il turismo outdoor consente di ridurre l’impatto dell’anidride carbonica emessa dalle tradizionali strutture ricettive, di utilizzare forme alternative di energia e anche di poter gustare i prodotti locali a chilometro zero. Inoltre, si rivela essere una forma di turismo più salutare, alla riscoperta della natura grazie alle passeggiate e alle esperienze che è possibile vivere. Infine, per ridurre i rischi di infezione dallo stesso covid, risulta essere una forma di turismo più sicura, per via del maggiore distanziamento sociale, degli ampi spazi a disposizione, dello stare all’aria aperta e alla distanza dai centri urbani, veri e propri focolai del virus.

Tra le diverse strutture ricettive dedicate a questa forma di turismo, alcune delle più apprezzate in Italia si trovano in Lombardia. A testimoniarlo è la media di recensioni complessiva, che si assesta sul punteggio di 8.6.

Secondo i clienti, infatti, le strutture lombarde sono da premiare per il servizio e la pulizia (8.9 e 8.6), mentre le location vengono votate con un punteggio medio di 9 su 10. Le strutture sono poi dotate di numerosi servizi, che ottengono un punteggio medio di 8.9. Il prezzo per queste strutture viene invece giudicato con una media di 8.6. Infine, l’accoglienza dei bambini ottiene l’ 8.4, mentre il grado di gentilezza da parte del personale viene giudicato con un punteggio pari a 8.9.

Tra le strutture più apprezzate dagli utenti in questa regione, il sito Pitchup.com ha segnalato le seguenti:

  • Campeggio ai Colli Fioriti;
  • Campeggio Giglio;
  • Campeggio Olivella;
  • Sivinos Camping Boutique;
  • Camping Tre Lago;

Il turismo outdoor risulta quindi una piacevole sorpresa e un’esperienza tutta da vivere!