Nostalgia Marketing: l’iniziativa di McDonald’s con il suo Happy Meal per adulti

0
126
happy meal per adulti

Nostalgia Marketing: l’iniziativa di McDonald’s con il suo Happy Meal per adulti, oggi su Marketing Notizie

Tutti noi, spesso e volentieri, siamo attraversati da uno stato di nostalgia per i tempi andati. A chi di voi non è mai capitato di ripensare, con un pizzico di malinconia, a quanto vissuto in passato, ai bei momenti trascorsi con gli amici oppure alle attività praticate quando si era più giovani? Spesso si ripensa anche a quando si era bambini, alle tantissime avventure vissute da piccoli, e perchè no anche a ciò che erano i sapori e i prodotti di una volta. Ed è a questo che ha pensato McDonald’s con il lancio di un Happy Meal per adulti. Lo scopo è quello di stimolare i ricordi di una generazione di Millennials, che sono cresciuti con il mitico Happy Meal e le sue sorprese, che fanno capolino nelle fantasie dei più piccoli di oggi. A riportare la notizia Brand News.

Non mancano nemmeno le sorprese, come da tradizione: a firmarle il brand Cactus Plant Flea Market. Il menù contiene nello specifico hamburger o nugget, patatine e una bevanda, oltre che la sorpresa, rappresentata da quattro statuine con i personaggi Grimace, Hamburglar, Birdie e Cactus Buddy.

Tariq Hassan, Chief Marketing and Customer Experience Officer di McDonald’s Usa, ha così commentato la notizia:

“Abbiamo preso una delle esperienze più nostalgiche di McDonald’s e la stiamo letteralmente riconfezionando in modo che sia rilevante per i nostri fan adulti”.

La campagna a supporto è firmata da Wieden+Kennedy New York.

La campagna è attiva per il momento solamente negli Stati Uniti e comprende anche l’estrazione del merchandising ufficiale del brand a coloro che acquisteranno l’Happy Meal per adulti.