Dentsu Business Academy, il programma formativo avviato con SDA Bocconi

0
22
Mariano Di Benedetto_CEO Dentsu Italia

Dentsu Business Academy, il programma formativo avviato con SDA Bocconi dedicato ai manager executive appartenenti alle agenzie e practice di dentsu, nel post a cura di Marketing Notizie

Una notizia interessante sul fronte della formazione manageriale ci giunge da Dentsu. Il brand ha, infatti, lanciato il suo nuovo programma “Dentsu Business Academy”, un progetto di formazione Executive svolto da SDA Bocconi in partenza il prossimo 3 giugno.

L’obiettivo del percorso formativo sarà quello di fornire ai partecipanti, tutti Manager Executive appartenenti alle agenzie e practice di dentsu, con responsabilità diretta sui clienti, un framework utile per interpretare il contesto competitivo e le esigenze di mercato dei clienti, in un mondo sempre più complesso e connesso a livello globale.

Il progetto formativo, costruito insieme ad una realtà importante come SDA Bocconi, verte su argomenti commerciali e strategici, orientati allo sviluppo di un approccio consulenzialedi supporto alla costruzione di ulteriori competenze in ottica “Accelerator”, di valore per la gestione dei clienti.

Il corso prevede, nello specifico, giornate di formazione full-day, che si terranno presso SDA Bocconi School of Management, durante le quali i docenti della Scuola approfondiranno una serie di argomenti teorici, che insieme ad esercitazioni pratiche, oltre che Business Game, saranno il cuore pulsante del programma.

I partecipanti al percorso formativo riceveranno a fine programma un attestato rilasciato da SDA Bocconi.

Mariano Di Benedetto, CEO Italia di dentsu, ha così dichiarato:

Sono estremamente orgoglioso di lanciare ufficialmente questo programma di formazione Executive. Il progetto ha una forte connotazione di client-centricityperché il nostro obiettivo è essere il miglior partner possibile focalizzato sulla crescita sostenibile dei nostri clienti nel medio e lungo periodo. Vogliamo che i nostri e le nostre Manager siano in grado di portare soluzioni di eccellenza che combinino innovazione e diverse expertise di cui disponiamo in dentsu. Un approccio integrato ed interoperabile sempre più consulenziale, in grado di creare valore. Ringrazio SDA Bocconi per averci aiutato a costruire un percorso di formazione di altissimo livello per i nostri e le nostre Executive.

Clelia Brandonisio, HR Director Italia di dentsu, aggiunge:

“Insieme a SDA Bocconi abbiamo realizzato un corso di formazione che coinvolge tutte le agenzie e practice di dentsu: media, creatività, dati e tecnologia, e che mette in evidenza il nostro approccio Better Together per portare non solo integrazione, ma importanti sinergie tra i gruppi di lavoro, con l’obiettivo di creare valore per i nostri clienti. Questa formazione di tipo consulenziale è indirizzata ai livelli più alti dei nostri Manager che, successivamente, potranno trasferire anche ai loro team, alimentando un circolo virtuoso che è poi lo spirito ‘One dentsu’.”