Comunità LGBTQIA+: la campagna ‘THE A TO Z OF AWESOME’ di LEGO

0
253
lego-foto

Comunità LGBTQIA+: la campagna ‘THE A TO Z OF AWESOME’ di LEGO per celebrare il mese dell’orgoglio

Anche LEGO si schiera a favore della comunità LGBTQIA+, lanciando la sua nuova campagna “THE A TO Z OF AWESOME”, che rientra perfettamente nei festeggiamenti del mese dell’orgoglio. L’obiettivo della campagna è educare soprattutto i più piccoli sui temi della diversità e dell’identità di genere. LEGO invita così le famiglie arcobaleno ad utilizzare i famosi mattoncini per elencare nuovi termini legati all’identità di genere. La notizia è apparsa anche su Brand News.

Questa iniziativa diventa importante in questa fase e cerca di rispondere, con i fatti, alla ricerca portata alla luce dalla non profit GLAAD, che fa emergere come il 45% delle persone non LGBTQ+ prova confusione nella terminologia legata all’identità di genere, mentre il 58% dei giovani LGBTQ+ ha subito discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, un trend in aumento rispetto al 2020.

La campagna terminerà nel 2023. I termini emersi da questa campagna faranno parte di un nuovo set alfabetico, che sarà reso noto dalla stessa azienda. LEGO si dice fiera di come i suoi famosi mattoncini possano rivelarsi forieri di una nuova libertà espressiva ed educativa, come da mantra aziendale.

LEGO prenderà inoltre parte al Pride di Monaco e Londra con costruzioni creative ed educative.