Dimissioni Boris Johnson: il brand Brewdog ne fa una lattina personalizzata e chiede agli utenti di votare la preferita sui social
Come tutti saprete, il Primo Ministro Boris Johnson ha rassegnato le proprie dimissioni da capo di stato inglese, attendendo la nomina del nuovo primo ministro che ne prenderà il posto. Sono stati anni parecchio ingarbugliati per il Regno Unito con Johnson alla guida. La Brexit, la gestione assai turbolenta della pandemia da covid, le mosse legate alla guerra in Ucraina, l’inflazione e i tanti problemi che attendono il paese, ha dato una bella spallata al biondo ministro inglese. Il mondo del marketing e della comunicazione si è mossa per l’occasione e il brand di birra inglese Brewdog ha ben pensato bene di dedicare le sue lattine proprio a Boris Johnson. Nello specifico ha lanciato un meme su Twitter con 4 alternative, e chiede ai suoi follower di decidere il vincitore.
Is it too early to start prepping for the leaving party*?
(Sorry, work event)
Tell us which of these beers we should brew… if enough of you are keen, we'll make the damn thing pic.twitter.com/aWHzWPcUhG
— BrewDog (@BrewDog) July 6, 2022
I candidati sono: BoJo Bogo, Resignation Nation, Bye Bye Big Dog e Boris Lie-Pa. A quanto pare la versione più votata è stata proprio quest’ultima, che già da oggi è ordinabile sul suo e-commerce.
Boris is resigning. Fingers crossed he’s not lying this time.
A hazy IPA – because we couldn’t make it transparent.
Pre-order/celebrate: https://t.co/e7LaEaI0ED pic.twitter.com/QzC8ZHzyri
— BrewDog (@BrewDog) July 7, 2022
Insomma, la creatività nel marketing è parecchio importante, e l’ultima trovata di Brewdog è stata davvero molto poco british, ma molto, molto divertente.