Al cinema arriva Barbie: Burger King lancia il panino Pink Burger

0
177
burger king barbie

Al cinema arriva Barbie: Burger King lancia il panino Pink Burger, in onore dell’iconica bambola

Al cinema arriva Barbie. Nelle nostre sale, a partire dal 20 luglio, arriva la famosa bambola molto in voga tra le bambine, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Interpretata da Margot Robbie (con Ken interpretato, invece, da Ryan Gosling), Barbie già è entrata nel cuore degli appassionati di Nostalgia Marketing, pronti così a vederla sul Grande Schermo. Al di là del film, sono molte le iniziative che vedono impegnati i brand, alla ricerca di idee da utilizzare in concomitanza con l’uscita della pellicola, per fini di Marketing. Da oggi, ad esempio, Burger King (in Brasile) ha approfittato del film per lanciare il suo nuovo Pink Burger (hamburger a base vegetale con salsa rosa affumicata), panino dedicato alla tanto amata bambola, oppure, in alternativa, la Barbie Combo, che consiste in un milk shake rosa, patatine fritte in un cartoccio a forma di Ken e una ciambella rosa.

Il menu a tema Barbie è stato lanciato anche su Instagram e YouTube dalla stessa catena di fast food (non raccogliendo in realtà grandi consensi).

Non è la prima iniziativa del genere per il marchio, che ha più volte lanciato menù a tema, prendendo spunto da uscite di film al cinema o eventi.

Vedremo se l’iniziativa a tema Barbie raccoglierà lo stesso successo di altre oppure se sarà un flop. Per il resto andremo a goderci al cinema la pellicola, per rimembrare i bei tempi della nostra infanzia.