Smart Outcomes, la nuova soluzione pubblicitaria proprietaria di Samsung

0
15
Minai Bui_Director, Product Marketing di Samsung Ads

Smart Outcomes, la nuova soluzione pubblicitaria proprietaria annunciata da Samsung Ads Europe

Samsung Ads Europe, la divisione pubblicitaria di Samsung Electronics, annuncia oggi il lancio di Smart Outcomes, una nuova soluzione pubblicitaria proprietaria e basata sul machine learning, che permette oggi agli inserzionisti di ottimizzare le proprie campagne CTV e utilizzare al meglio il set di dati televisivi deterministici, provenienti dal mercato europeo. Questi dati provengono da oltre 60 milioni di Smart TV Samsung utilizzate in Europa. Il modello Smart Outcomes utilizza il machine learning e il look-alike modeling per aiutare gli inserzionisti ad identificare il pubblico e ottimizzare gli investimenti pubblicitari.

Smart Outcomes rappresenta un’evoluzione degli strumenti messi a disposizione degli inserzionisti per ottenere risultati positivi e a lungo termine.

Questi gruppi di pubblico in target o “seed audience” vengono, nello specifico, individuati attraverso un dataset, che comprende i dati rilasciati dal riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) di Samsung Ads, hardware, gaming e dati storici di engagement delle campagne, oltre a dati di terze parti di fornitori leader di mercato e dati dei clienti degli advertiser. Partendo da un’audience iniziale, il modello look-alike ci mostra comportamenti similari che aiuta l’inserzionista con le proprie campagne.

Una volta attivati, gli algoritmi di Smart Outcomes imparano e ottimizzano la delivery durante tutto il corso della campagna, utilizzando la crescente potenza della sofisticata tecnologia di machine learning, di cui è dotata. Tali algoritmi possono essere applicati anche ai set di dati di prima parte degli inserzionisti, inseriti tramite una data cleanroom.

Una delle prime aziende ad utilizzare questa nuova tecnologia è stata Sky Italia. Per l’azienda questo nuovo approccio ha prodotto un aumento del 78% dei download in-app e ha ridotto il costo per conversione (download dell’app) del 27%.

Altre novità legate a questa nuova tecnologia includeranno anche l’ottimizzazione dell’acquisizione di gamer e la conversione sia su siti web che in app.

Questa nuova soluzione è disponibile per paesi quali Italia, UK, Germania, Austria, Svizzera, Francia e Spagna, sia per campagne gestite che in programmatic, ma anche in altri mercati globali di Samsung, come le Americhe e l’APAC.

Alice Giannotti, Distribution Partnerships Manager di Sky Italia, commenta: 

“Siamo stati invitati a testare la nuova Smart Outcomes di Samsung Ads come early beta partner e siamo davvero soddisfatti dei KPI raggiunti. Per noi era importante poter dimostrare l’efficacia del servizio e ci siamo riusciti realizzando contemporaneamente una campagna di riferimento per il confronto. Samsung Ads è un elemento fondamentale della nostra strategia di acquisizione clienti e continueremo a utilizzare il nuovo targeting di Smart Outcomes anche in futuro.”

Matt Bryan, Director of Analytics & Insights di Samsung Ads Europe, dichiara: 

“Smart Outcomes rafforza la posizione d’avanguardia di Samsung Ads nel campo dell’innovazione tecnologica contando sul potente vantaggio di dati proprietari scalabili capaci di fornire una soluzione che risponde all’efficienza assiduamente ricercata – e richiesta ai propri partner – dai marketer. Con Smart Outcomes hanno a disposizione uno strumento per perfezionare le campagne, costruito su set di dati vasti e intelligenti. In qualità di leader di mercato nel settore delle Smart TV, siamo orgogliosi di disporre di una grande mole di dati di elevata qualità e ci impegniamo ad utilizzarli per il successo dei nostri clienti.”

Minai Bui, Director of Product Marketing di Samsung Ads Europe, aggiunge: 

“Esploriamo senza sosta i modi in cui le tecnologie di apprendimento automatico possono migliorare le capacità di ottimizzazione all’interno della CTV per offrire un maggiore impatto ai marchi con cui lavoriamo. Smart Outcomes rappresenta la nostra più recente innovazione e consentirà agli advertiser di aumentare l’efficacia dei loro investimenti sulla TV connessa con Samsung”.