EasyDigital.Shop, il nuovo sistema di recensioni certificate di Epson

0
256
EasyDigital Shop epson foto

EasyDigital.Shop, il nuovo sistema di recensioni certificate Epson, nel post a cura di Marketing Notizie

Il mondo di internet è davvero affascinante ma al tempo stesso ricco di insidie. Se infatti offre tante opportunità per fare business, anche per le attività locali, al tempo stesso nasconde molti problemi, uno dei quali è rappresentato dalle recensioni fasulle.

Se infatti il web dà la possibilità di recensire i nostri locali preferiti oppure denunciare luoghi nei quali non siamo stati bene, uno dei problemi più rilevanti riguarda la possibilità di rilasciare recensioni false, positive o negative esse siano. Ma da oggi con EasyDigital.Shop di Epson sarà possibile essere sicuri della recensione e della sua autenticità. Infatti, dopo lo scontrino digitale che permette di risparmiare ed essere eco-sostenibili, il brand lancia sul mercato la funzione collegata alle recensioni autenticate.

Questa possibilità è garantita da EasyDigital.Shop, strumento digitale nato dalla collaborazione tra Comufficio, Review Up ed Epson.

Ma come funziona questo strumento?

Quando un cliente acquista un bene o un servizio, lo Scontrino Smart riporterà automaticamente, tramite il Registratore Telematico, un link o un QR code univoco sulla versione cartacea, attraverso il quale sarà possibile per l’acquirente esprimere la propria opinione riguardo il punto vendita nel quale ha effettuato l’acquisto. Per ringraziare il cliente della recensione lasciata al locale, questo avrà la possibilità di accedere, mediante iscrizione, anche ad un sistema di coupon dedicato a lui.

Questo sistema permette al retailer di fidelizzare i clienti e di sviluppare il proprio potenziale digitale. Inoltre, con le recensioni certificate, saremo sicuri che chi lascia la sua opinione è una persona reale e che ha usufruito davvero dei nostri servizi, e non un profilo fake, che ancora oggi sono in circolazione sulle varie piattaforme.

Così come affermato da Camillo Radaelli, Head Sales Business System di Epson Italia:

«Grazie a questa collaborazione con Review Up, lo Scontrino Smart Epson è in grado di offrire un servizio in più ad esercenti e consumatori. Aiutare il mondo retail a compiere la transizione digitale è parte della nostra missione e questa nuova funzionalità garantita dai Registratori Telematici si inserisce perfettamente in tale direzione. Inoltre, EasyDigital.Shop assicura che le recensioni siano reali e rilasciate da clienti che hanno effettivamente acquistato un bene o un servizio presso il punto vendita recensito, e in ambito digitale questo genere di controllo è fondamentale per continuare ad avere fiducia nella transizione da noi sostenuta e accompagnata».

Marco Del Favero, Amministratore di Review Up ha invece asserito:

«Insieme a EPSON e Comufficio, offriamo all’esercente un servizio innovativo per la crescita del fatturato e della propria reputazione digitale. EasyDigital.Shop è la prima soluzione che, in maniera automatizzata, certifica e risponde alle recensioni dei clienti fidelizzandoli grazie ai coupon automatici. Con EasyDigital.Shop l’esercente può ampliare la propria presenza digitale in modo semplice ed intuitivo».

Da oggi quindi saremo sicuri che le recensioni lasciate con il sistema di Epson sono reali e autentiche.