Black Friday 2021: i desideri degli italiani nel mondo Tech nel report di Subito
Il Black Friday 2021 è arrivato e con esso il report di Subito, che ha analizzato le preferenze degli italiani sul tema Tech, confrontando le preferenze e le ricerche tra settembre e ottobre di quest’anno. Ciò che emerge è il trend, sempre più marcato, nel decidere e acquistare i doni da fare a Natale nei mesi precedenti, potendo contare così su un forte sconto sul prezzo. Inoltre anche i prodotti second hand, quando sono in buono stato, possono fare al caso nostro.
Ma quali stati i prodotti preferiti dagli italiani nelle ricerche sul noto portale?
Nello specifico abbiamo un aumento di interesse nel mese di ottobre per le seguenti categorie merceologiche: Audio/Video (+24%), Console e Videogiochi (+21%), Fotografia (+20%), Informatica (+17%) e Telefonia (+8%).
Al primo posto però si pone proprio il settore della Telefonia, e nello specifico l’interesse nei confronti dei prodotti a marchio Apple, ossia gli i-Phone, con il modello 12 in testa alle classifiche. A seguire abbiamo PlayStation con i modelli di PS4 e PS5 tra i top nelle ricerche degli utenti. Più in basso invece Nintendo Switch e Xbox.
Infine per ciò che riguarda il settore dell’Audio/Video, abbiamo il trend di ricerca di TV al primo posto. A seguire i giradischi (+61%), consacrando il forte richiamo del vintage. Aumenta poi anche il desiderio di amplificatori (+59%), casse (+47%) e stereo (+61%), per creare un sistema di home entertainment a casa propria.