AWorld: l’app per azioni sostenibili

0
318
aworld manifesto foto

AWorld: l’app per azioni sostenibili a sostegno del clima

Il nostro mondo va cambiando e non sempre in meglio, anzi. Il cambiamento climatico in atto ci costringe a rivedere tutte le nostre azioni, anche quelle quotidiane, per fare in modo da ridurre al minimo il nostro impatto sulla vita del pianeta, in tutto quello che facciamo. Un’armonia tra uomo e ambiente che si è incrinata da tempo, e che si fatica a rimettere a posto. Ed è proprio per il sostegno dell’ambiente che nasce AWorld, un’app che guida e incentiva le persone a svolgere azioni individuali a sostegno dell’ambiente e a contrasto della crisi climatica. AWorld accompagna le persone verso una maggiore consapevolezza e verso un miglioramento del proprio impatto personale sull’ambiente attraverso delle tecniche di gamification, attraverso le quali raggiungere determinati obiettivi. A supporto di questo è stata creata  OneMillion Actions, una campagna ideata da McCann Worldgroup Italia con l’ambizioso obiettivo di invitare tutti a raggiungere un milione di azioni positive entro il 31 dicembre, nell’ambito degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Rapport, agenzia Outdoor Specialist, ha aderito al progetto per la realizzazione della campagna digital Outdoor.

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy e Presidente Mediabrands Italy, commenta così la notizia:

“McCann Worldgroup ha abbracciato i temi della sostenibilità ambientale con grande serietà e convinzione. Siamo pertanto orgogliosi di esserci messi a disposizione di AWorld per supportare la campagna “ActNow” delle Nazioni Unite”.

La OneMillion Actions Challenge si concluderà il prossimo 31 Dicembre 2021; fino ad allora sarà possibile tenere traccia dei propri comportamenti sostenibili e partecipare alle molte iniziative promosse da AWorld, qui  la pagina ufficiale.

aworld manifesto foto

Non ci resta che iscriverci tutti all’app e partecipare al cambiamento climatico, stavolta positivamente.