American Metaverse Awards: presente anche l’italiana Coderblock

0
173
Danilo Costa e Aura Nuccio

American Metaverse Awards: presente anche l’italiana Coderblock all’evento di Miami dedicato al Metaverso

Il mondo del metaverso continua a raccogliere proseliti e inizia a farsi conoscere anche al di fuori dell’environment tradizionale, composto da addetti ai lavori e appassionati. Merito anche di eventi come l’American Metaverse Awards, alla prima edizione in quel di Miami. L’evento, dedicato al mondo blockchain e metaverso si è svolto, infatti, presso l’Hyatt Regency Miami e ha accolto anche un’azienda italiana: stiamo parlando di Coderblock.

L’evento nasce in generale dalla volontà di premiare i massimi attori dell’ecosistema del metaverso americano e di promuovere confronto e networking tra imprenditori e professionisti del settore, al fine di promuovere collaborazioni e partnership.

Il Founder e CEO di Coderblock, Danilo Costa, ha commentato così l’evento:

«Siamo davvero onorati di aver partecipato all’edizione 2023 dell’American Metaverse Awards. Eventi di tale caratura danno la possibilità di connettere e costruire relazioni tra nuove aziende e marchi emergenti, grandi aziende e primi utenti che abbracciano il Web3. Abbiamo avuto, infatti, la possibilità di conoscere professionisti, startup, PMI e organizzazioni internazionali di larga scala. La nostra partecipazione si è presentata anche come un’occasione per mettere in risalto l’imprenditorialità e la leadership aziendale del metaverso italiano che, crescendo di anno in anno, diventa sempre più competitiva». 

Aura Nuccio, COO & Creative Director di Coderblock, ha aggiunto:

«All’evento abbiamo raccontato il metaverso di Coderblock come dimensione virtuale in cui è possibile costruire la propria esperienza personalizzata. Presto sarà infatti possibile edificare sulle land virtuali e dar vita a eventi, iniziative e avventure di ogni tipo. Inoltre, abbiamo coinvolto i partecipanti del Summit in alcune attività di engagement sui nostri canali social e sulla nostra community Discord mettendo in palio una delle ultime land rimanenti nella nostra prima season di vendita ancora in atto». Gli fa eco 

Chi è Coderblock?

Trattasi di una company italiana operante nel mondo della blockchain, la quale ha deciso di aprire una nuova sede commerciale a Miami, Florida, uno dei principali hub digitali degli USA, oltre che prossima capitale della blockchain. Coderblock Corp è una società partecipata al 100% dalla parte italiana, le cui attività si svolgono a Palermo.