Proteggere gli alveari e le api: l’iniziativa di 3Bee “Adotta un alveare”

0
271
api-foto

Proteggere gli alveari e le api: l’iniziativa della startup 3Bee “Adotta un alveare”, nel post a cura di Marketing Notizie

Le api e gli alveari sono una delle più grandi risorse che possediamo in natura. Occorre però salvaguardarne la salute dai tanti problemi che affliggono il nostro pianeta, la maggior parte dei quali sono opera dell’uomo. Una startup innovativa si è posta come obiettivo quello della salvaguardia di questa magnifica macchina della natura: stiamo parlando di 3Bee che, come riporta il sito Brand News, ha sviluppato un’interessante campagna volta al sostegno di api e apicoltori, dal titolo “Adotta un alveare”.

L’obiettivo è quello di avvicinare le persone a questo mondo e raccogliere fondi.

La startup ha così chiuso una serie di accordi con oltre 100 negozi per il lancio dell’iniziativa. Nello specifico, negli shop convenzionati con l’iniziativa saranno disponibili i BeeBox, ossia dei cofanetti. Questi consentono l’adozione di un alveare per proteggere, con l’ausilio delle odierne tecnologie, 2mila api e gli operatori che lavorano in questo settore. In cambio si riceve 1 kg di miele, spedito direttamente a casa propria, oltre che un libro educativo che racconta il lavoro degli apicoltori tecnologici 3Bee e dei 35 tipi diversi di miele in produzione.

Dalla sua nascita nel 2017, la startup 3Bee ha sviluppato in poco tempo una rete di oltre 3mila apicoltori in tutta Italia, istallando dei sensori IoT utili alla salvaguardia dell’alveare, oltre che avviando l’iniziativa Adotta un alveare, dedicata a privati e imprese.