Gaming: EA Sports annuncia i primi dati legati al lancio della sua nuova piattaforma FC24

0
91
ea sports fc24
Fonte: ea.com

Gaming: EA Sports annuncia i primi dati legati al lancio della sua nuova piattaforma EA Sports FC24, nel post a cura di Marketing Notizie

E’ trascorso poco più di un mese dal lancio, da parte della società Electronic Arts, della sua nuova piattaforma EA Sports FC24, che consente ai giocatori di tutto il mondo, di giocare online allo sport più bello in assoluto, ossia il calcio. Da settembre scorso, sono state giocate miliardi di partite da gamers provenienti da oltre 200 paesi. Nello specifico, i giocatori hanno preso parte a 1.6 miliardi di partite, con 4,1 miliardi di goal realizzati.

L’azienda ha condiviso, da questo punto di vista, una serie di dati molto interessanti sulle modalità di gioco e sulle abitudini dei gamers in piattaforma. La notizia ci è giunta da Brand-News.

Nello specifico, nella modalità Ultimate Team, dove puoi creare una squadra ideale in base alle tue preferenze, facendo poi crescere le abilità del singolo calciatore e potendo contare sui protagonisti sia di calcio maschile che femminile, i dati ci dicono che le nazioni più rappresentate sono state Francia, Inghilterra, Spagna, Brasile e Germania, mentre la Premier League, LaLiga Ea Sports, Bundesliga, Serie A Made In Italy e Ligue 1 Uber Eats sono stati i campionati più importanti.

Se, invece, andiamo a scorgere i dati legati alla modalità carriera, i calciatori più ambiti da prendere al calciomercato sono stati Kylian Mbappé su tutti, seguito da Jesús Corona, Alphonso Davies, Jude Bellingham e Alejandro Garnacho. Tra le squadre più scelte, la preferita è il Real Madrid, seguita da Manchester City, FC Barcellona, Manchester United, Liverpool. Lato calcio femminile, il primato spetta al Barcellona, seguito da Chelsea, Arsenal e Olympique Lyonnais.

Tra i match più giocati online, abbiamo il clasico Barcellona-Real Madrid, seguito da Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Real Madrid. Le partite di calcio femminile più giocate online sono state, invece, Chelsea-FC Barcelona, FC Barcelona-Real Madrid e FC Barcelona-Olympique Lyonnais.

Per ciò che riguarda i marcatori nel calcio maschile, i migliori sono stati Darwin Núñez, Ansu Fati, Erling Haaland, Timo Werner e Randal Kolo Muani, mentre nel calcio femminile abbiamo Sam Kerr, Kadidiatou Diani, Alex Morgan, Trinity Rodman e Alexia Putellas.

Tra i gesti celebrativi, il più praticato è stato quello del ‘knee slide’, seguito dal gesto di rivolgere le braccia al pubblico e il ‘back slide’.

Fino al 1 novembre sarà possibile prendere parte al gioco come Founder e vincere tantissimi premi messi in palio, tra cui un oggetto Erling Haaland permanente esclusivo in EA SPORTS FC™ 24 e tanto altro ancora in FC 24.

Per maggiori informazioni, clicca sul portale ufficiale https://www.ea.com/it-it/games/ea-sports-fc/fc-24.