DAZN annuncia partnership con FCF

0
262
fcf dazn foto

DAZN annuncia partnership con FCF per la stagione 2022

Interessante notizia arriva dal mondo DAZN: è stata infatti raggiunta una partnership con FCF, acronimo di Fan Controlled Football, per la stagione 2022.

Questa è l’unica lega sportiva professionale in cui i fan possono partecipare attivamente al gioco, sviluppando una nuova esperienza di intrattenimento sportivo. Da questo punto di vista DAZN offrirà agli appassionati di questo sport tutti gli eventi collegati alla stagione, dalla pre-season alle partite, passando agli approfondimenti. Il tutto in oltre 200 paesi nel mondo.

James Rushton, Co-CEO di DAZN Group, ha così commentato:

“FCF è uno dei campionati più innovativi del mondo e come principale destinazione sportiva dedicata a tutti gli appassionati di sport, siamo entusiasti di offrire ai nostri abbonati a livello globale tutta l’adrenalina e l’innovazione dello sport FCF. Questa partnership ci permette di arricchire ulteriormente il nostro portfolio e sottolinea il nostro impegno nell’offrire ai fan i propri sport preferiti, nel modo che più preferiscono, in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo”.

Chris Pantoya, Chief Commercial Officer & Head of Strategy di Fan Controlled Football, ha poi aggiunto:

“DAZN ha realizzato una delle piattaforme di streaming sportivo di maggior successo e questa partnership strategica ha come obiettivo la continua espansione della nostra fan base globale, essenziale per il futuro della FCF”.

FCF è uno sport indoor in grande crescita, dove nella Season v2.0 è passata da 4 a 8 squadre, con l’atteso ritorno dei quattro team originali:

  • Beasts (di proprietà di Marshawn Lynch, Miro e Renee Montgomery);
  • Zappers (di proprietà di Bob Menery, Trevor May, Ronnie Singh e Dalvin Cook);
  • Glacier Boyz (di proprietà di Richard Sherman, Adin Ross e Deestroying);
  • Wild Aces (di proprietà di Greg Miller, Barbara Dunkelman, Rachel Lindsay e Austin Ekeler);

Due delle quattro nuove squadre saranno gestite esclusivamente da collezionisti che detengono Ballerz Collective NFT, un esclusivo club con il quale si possiede accesso completo al gioco e la gestione a due vere squadre nel Fan Controlled Football League.

In questo caso il tifoso/fan controlla mediante NFT tutto ciò che riguarda la squadra, compresa proprietà, allenatori e giocatori da ingaggiare. Inoltre durante la pre-season i fan avranno la possibilità di scegliere nomi, colori, loghi e divise della squadra e votare tutte le regole della lega e le strategie di marketing della propria squadra. Nel pre-match inoltre potranno scegliere i giocatori che entreranno nel roster tramite draft settimanale gestito direttamente dai tifosi, chiamare le giocate in tempo reale, decidere gli schemi e altro ancora.