Comicon 2024 a Bergamo: Dal Negro presente con il suo nuovo gioco “Quella volta che…”

0
25
giochi dal negro

Comicon 2024 a Bergamo: Dal Negro presente con il suo nuovo gioco “Quella volta che…”, nel post a cura di Marketing Notizie

Dal Negro (dalnegro.com), azienda che da 95 anni produce carte da gioco, giochi da tavolo e giochi per bambini, parteciperà alla seconda edizione di COMICON Bergamo 2024, dal 21 al 23 giugno.

Durante l’evento si terrà anche l’Italian Game Jam, una maratona di progettazione di giochi da tavolo. Partecipanti di ogni livello, dagli appassionati ai professionisti, avranno l’opportunità di creare un board game. Il tema di quest’anno è “Il mondo dei Tarocchi” e i materiali necessari per il prototipo verranno svelati solo durante la cerimonia di apertura. Il vincitore potrà sviluppare e pubblicare il proprio gioco in collaborazione con Tambù e Dal Negro.

Mattia Fiore, Digital Marketing Specialist di Dal Negro, ha dichiarato:

“Siamo molto contenti di poter tornare presenti come parte della giuria al COMICON Bergamo 2024, un’opportunità, per noi, in cui venire in contatto con talenti emergenti nel campo dei board game. Soprattutto in un presente digitale come quello che stiamo vivendo, fa molto piacere scoprire che anche i più giovani desiderano avere parte attiva e partecipativa nella creazione di futuri giochi da tavolo di successo”.

Durante il festival, Dal Negro avrà uno stand (BAG01 nel padiglione B), dove i visitatori potranno provare i loro celebri giochi di carte come “Chef piatti italiani” e “Supergoal”, oltre alle novità della linea di giochi tascabili e di cooperazione di Helvetiq, di cui Dal Negro è distributore ufficiale.

Nel loro stand sarà possibile scoprire “Quella volta che…”, il gioco di carte narrativo che ha vinto l’Italian Game Jam 2023. Creato dal gruppo Quaglia Games, studenti del corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics di Brescia, e coprodotto da Dal Negro e Tambù, è un gioco divertente pensato per essere condiviso. I giocatori raccontano storie strampalate usando tre carte, e il narratore guadagna punti se gli altri non riescono a indovinare il finale della storia.

Il team Quaglia Games ha così affermato:

“Il tema dell’ Italian Game Jam dello scorso anno era “The first” e l’idea da cui siamo partiti per la realizzazione del gioco è quella delle prime esperienze che durante la propria vita ognuno di noi colleziona. Da qui si è aperta la strada per un party game narrativo dove l’esperienza di gioco fosse raccontare queste “prime volte”. Questa idea si è evoluta durante il percorso di sviluppo ed è diventata “Quella volta che…”, un gioco per raccontare storie inventate (o no) ai propri amici e sfidarli a indovinare il finale”.

“Quella volta che…” è disponibile nei migliori negozi di giocattoli e nello shop online di Dal Negro, con consegna a domicilio in pochi giorni.