Volkswagen lancia su Spotify le sue playlist per una guida sicura

0
112
volkswagen playlist

Volkswagen lancia su Spotify le sue playlist per una guida sicura, dal titolo “Safe List”

Guidare in modo sicuro consente di evitare incidenti e mettere in pericolo quindi la propria vita e quella degli altri. Ed è così che Volkswagen in collaborazione con DDB, l’agenzia di Omnicom Group, ha realizzato 4 playlist su Spotify, dal titolo Road List, Suburban Road List, Urban Street List e Motor Way List, che fanno parte in generale della sua Safe List, che si pone l’obiettivo ultimo di fornire musica ma al tempo stesso facilitare una guida sicura a coloro che ascoltano le tracce contenute in queste compilation. Infatti, da uno studio, emerge l’impatto che la musica ha sugli incidenti stradali: il 29% del totale degli incidenti riguardano l’eccesso di velocità e questo spesso ha a che fare con la musica che ascoltiamo in automobile. Si è notato che questa incide sul BPM (battito cardiaco), che dipende dal ritmo della musica. Un ritmo più veloce della musica porta ad un aumento del battito cardiaco, che incide negativamente sul comportamento del conducente e lo induce a infrangere il codice della strada, soprattutto eccedendo il limite di velocità.

Lo scopo di questa campagna di comunicazione è quello di sensibilizzare l’attenzione sull’argomento e, allo stesso tempo, fornire una soluzione utile al problema.

La quattro playlist sono già on air sul canale Spotify di Volkswagen Italia e le canzoni in esse contenute sono davvero bellissime. Buon ascolto!