Sperlari: l’azienda investe su Dietor e Dietorelle

0
308
sperlari marketing foto

Sperlari: l’azienda investe su Dietor e Dietorelle per una nuova visual identity e il maggior uso di influencer e strumenti digitali

Sperlari è una delle aziende italiane più conosciute in assoluto, che opera nel settore del Food. Due dei suoi brand più iconici sono Dietor e Dietorelle, che da oltre 40 anni sono entrati nelle case e nelle abitudini degli italiani, soprattutto del genere femminile. Proprio in riferimento a questi due marchi, l’azienda cremonese ha deciso di sviluppare una nuova campagna di comunicazione improntata su una nuova visual identity e ad un nuovo piano di comunicazione, che prevede anche l’utilizzo delle top influencer italiane, tra le più conosciute, che prenderanno parte agli eventi e alle attività pianificate tra giugno e luglio.

L’idea alla base delle nuove attività di marketing e comunicazione del brand sono legate al DNA di marca, mai in discussione ma re-interpretato in una veste nuova, al passo con i cambiamenti intercorsi nella società moderna.

Michela Caone, Marketing Director di Sperlari, ha così dichiarato:

“Dietor, il leader sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione. Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne – l’80% dei consumatori a volume – ma con una nuova veste 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, 25+”.

Una nuova visual identity e collaborazioni con le principali influencer italiane

Prima di tutto un lavoro certosino sulla visual identity: Dietor e Dietorelle puntano su un design morbido oltre che su una creatività chiara e pulita. Prima di tutto gli scaffali: a giugno ci sarà una special edition tutta rosa dedicata al mondo delle Compresse e un nuovo design con tattoo glamour per il formato bustine.

Poi la collaborazione con le influencer italiane: scelta la FLU Agency, parte del gruppo Uniting, per l’attività di influencer marketing. La collaborazione, nello specifico, sarà con sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito. Queste sono state scelte perchè hanno tutte una fanbase femminile (oltre 75% dei follower è donna) con un’età superiore ai 25 anni.

Invece, per quanto riguarda il primo appuntamento con gli eventi di marca, questo è fissato per il 24 maggio con MyDietor Beauty Garden, evento dedicato alle nuove brand ambassador, che si terrà presso il Dolce & Gabbana Martini Bar di corso Venezia. Lo stesso giorno prenderà il via anche un ricco piano digital, che avrà come asset più rilevante un video da 10” che vede come protagonista assoluta la top influencer italiana Francesca Ferragni.

Invece, dalla prima settimana di giugno, proseguiranno i contenuti generati dalle ambassador nell’ambito del piano di marketing pianificato dall’azienda italiana.