Sezamo, la nuova applicazione di food delivery attiva su Milano e Monza

0
198
Sezamo foto

Sezamo, parte del gruppo Rohlink, è la nuova applicazione di food delivery attiva su Milano e Monza

Una delle maggiori tendenze del momento in chiave digitale è quella del food delivery. Sono infatti sempre di più le app e i servizi di consegna a domicilio del cibo. Oggi sulla zona di Milano, Monza e oltre 100 comuni limitrofi è attiva Sezamo, società del gruppo Rohlik, la quale sta testando il suo modello di business anche qui da noi dopo il successo ottenuto in Germania. Obiettivo: portare il buon cibo a casa tua! Infatti l’app unisce il servizio di consegna a domicilio sia di supermercati ma anche di cascine e prodotti a km 0.

Vediamo in questo nuovo post a cura di Marketing Notizie, le principali informazioni su questo nuovo servizio. Bentornati sul nostro portale!

Sezamo consegna il cibo a casa tua in sole 3 ore!

Sezamo è parte del Gruppo Rohlik, leader in Europa nella vendita online di prodotti alimentari e attivo anche in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria e da oggi testa in Italia il suo servizio dopo aver ricevuto un round di finanziamento pari a 220 milioni di euro. Le zone individuate per il testing sono, come detto, Milano e la Brianza. 

Il servizio è molto interessante: la consegna avviene in circa 3 ore dal momento dell’ordine e promette così di consegnare il cibo fresco e deperibile in poco tempo sulla zona indicata al momento dell’acquisto. Addirittura è possibile scegliere la fascia oraria preferita per la consegna, con finestre finanche di 15 minuti. Il servizio è attivo dalla 8 alle 22, tutti i giorni. La consegna però scatta a partire da 29 euro ed è gratuita se lo scontrino è di almeno 89 euro. Il cliente può acquistare sul sito Sezamo.it oppure utilizzando la app, disponibile sia per iOS che per Android.

Andrea Colombo, CEO di Sezamo Italia, ha così commentato la notizia:

“Vogliamo rivoluzionare il mondo della spesa online in Italia, proponendo un modello innovativo e sostenibile in grado di ricoprire una posizione di leader sul mercato. Uno dei nostri punti di forza è sicuramente la straordinaria offerta di prodotti: su Sezamo.it è possibile sperimentare un vero e proprio viaggio del gusto alla scoperta di tante eccellenze del territorio italiano, dai taralli pugliesi al pesto ligure, dallo speck del Trentino al famoso cioccolato di Modica. Abbiamo affiancato alla tradizionale logica del km 0 quella del cosiddetto km vero, con l’obiettivo di selezionare regione per regione il cuore della cultura enogastronomica italiana. Sezamo nasce infatti con una logica di filiera integrata, frutto di una stretta collaborazione con i nostri partner e fornitori con l’obiettivo di garantire ai clienti la possibilità di trovare direttamente a Milano tutto il meglio della nostra penisola”.

Uno degli elementi più importanti per Sezamo è la sostenibilità del proprio servizio. Per venire incontro alla mutate esigenze legate alla salvaguardia del nostro ecosistema, l’azienda ha deciso di fornire il proprio servizio, avvalendosi di 20 mezzi elettrici e 16 a gas metano. Inoltre, i prodotti vengono sempre consegnati in sacchetti di carta riciclata e borse riutilizzabili. Attiva anche sul sito la sezione Salva il cibo, con la selezione dei cibi in scadenza ma ancora consumabili, a prezzi ribassati.

Altra interessante iniziativa riguarda i prezzi bloccati su alcune categorie di prodotto, così da aiutare le famiglie più in difficoltà da un punto di vista economico. Il cliente è messo al centro della strategia di Sezamo, con un servizio clienti pronto a risolvere tutti i problemi che possono sorgere nel rapporto con l’azienda. Se un cliente riceve, ad esempio, un prodotto danneggiato, basta un semplice click per ottenere un credito del valore equivalente, da utilizzare per gli acquisti futuri.

Per maggiori informazioni, fai click su www.sezamo.it