Settore Pet: online due nuovi progetti editoriali di Pop Up Comunicazione

0
118
portali-informativi-pet

Settore Pet: online due nuovi progetti editoriali di Pop Up Comunicazione, oggi su Marketing Notizie

Si sa quanto sia importante il settore Pet per l’economia odierna. Infatti, è soprattutto il settore del pet food che cresce a vista d’occhio e sono sempre di più gli acquirenti che acquistano il cibo per il proprio cucciolo di casa. Secondo il rapporto FEDIAF, in Europa sono circa 90 milioni le famiglie che possiedono un cucciolo, con una crescita del +3,1% nel 2021, per un valore di mercato pari a 27,7 miliardi di euro. In Italia, il fatturato si attesta a 43,6 milioni di euro, con un’incidenza sul mercato totale pari all’1,8% (tra canali fisici e online).

E’ soprattutto il digitale e l’online a trainare il settore, con crescite significative per acquisti di food, accessori e gadget per il proprio cucciolo. Anche i portali informativi crescono di numero e importanza, per fare in modo da consentire una corretta informazione e fare anche pubblicità alle aziende del settore.

Oggi vi parliamo nello specifico di due nuovi progetti editoriali a cura della nostra agenzia: stiamo parlando dei siti acquari.org e tuttoanimalidacompagnia.com, entrambi da poco online. Il focus dei due blog settoriali sono, rispettivamente, il mondo acquatico e i suoi abitanti, con curiosità, notizie e approfondimenti sul mondo dell’acquario, mentre il secondo è dedicato in generale al settore Pet, con maggiore predisposizione per cani e gatti, due amici inseparabili per l’italiano e amante degli animali da compagnia. Ma non solo: il sito tuttoanimalidacompagnia si occuperà anche di rettili, uccelli, roditori e in generale di qualunque forma di vita allevata tra le mura domestiche.