Ricerche su Google: l’anno appena trascorso e gli ultimi 25 anni

0
106
ricerche su google

Ricerche su Google: l’anno appena trascorso e gli ultimi 25 anni di queries ricercate dagli utenti nella sua “Capsula del Tempo”, nel post a cura di Marketing Notizie

Google ha realizzato anche questa volta la sua ormai consueta rappresentazione dell’anno appena trascorso, riepilogando il 2023 dal punto di vista delle ricerche effettuate dagli utenti. Accanto a questa ha inserito, anche per festeggiare i suoi primi 25 anni di vita, una “Capsula del Tempo”, riepilogando per categorie e anno per anno, le principali queries ricercate dagli utenti nell’ultimo quarto di secolo, sul famoso motore di ricerca americano.

La panoramica annuale di Google sulle tendenze di ricerca fornisce un interessante riepilogo dell’anno trascorso, raccolto nel suo sito, con approfondimenti sulle queries a livello globale e nazionale, suddivise per categorie, nonché visualizzazioni interattive, giochi e altro ancora.

Secondo Google:

“Film e programmi TV hanno affascinato il pubblico quest’anno, con “Barbie” e “The Last of Us” che sono diventati i film e i programmi TV di maggior tendenza a livello globale. Hanno anche ispirato altre tendenze principali: sia “unghie Barbie” che “abiti Barbie” erano le ricerche più di tendenza negli Stati Uniti nelle loro categorie. In effetti, quest’anno eravamo tutti qui per le tendenze della moda: “sta andando di moda” è stata la tendenza principale del principale “sta andando”.

Oltre a questo, Google festeggia anche i 25 anni di Ricerca, con un nuovo elemento dedicato ai trend storici della Ricerca su Google.

La “Time Capsule” ti consente di comprendere, infatti, come sono variate di anno in anno le mode, le tendenze e in generale la società moderna, oltre che capire cosa è accaduto al nostro pianeta negli ultimi 25 anni. Sono, inoltre, disponibili degli elenchi, anno per anno, dei film, libri, attori e via discorrendo, più ricercati, che forniscono un altro modo per rinfrescarsi la memoria, in base all’attività di Google.

Se vuoi anche tu divertirti a scoprire quali sono stati i top trend delle ricerche Google nell’ultimo quarto di secolo, clicca qui.

Vi lasciamo al video riepilogativo di Google “25 Years in Search: The Most Searched”. Alla prossima da Marketing Notizie!