Pubblicità durante la visione di Netflix: l’annuncio del brand

0
280
netflix pubblicità foto

Pubblicità durante la visione di Netflix: il brand assicura che non intaccherà i momenti cruciali del contenuto

Notizia di poco fa è l’annuncio da parte di Netflix dell’utilizzo di spot pubblicitari sul proprio portale. Infatti, sembra proprio che il marchio stia per lanciare un palinsesto pubblicitario sulla propria piattaforma, alla quale prenderebbero parte i brand più importanti al mondo. Ma la stessa azienda è stata molto chiara a riguardo, assicurando gli utenti che la visione degli spot andrà in onda non nei momenti topici del film o della serie TV, consentendo all’utente di non perdere il pathos che può crearsi in un dato momento nella fruizione del contenuto.

Non si hanno ulteriori notizie a riguardo, in quanto il brand fa sapere che ancora nulla è deciso. Ma l’intenzione sarebbe quella di iniziare con pubblicità mirate prima e dopo la visione del contenuto, così da non interrompere la visione del contenuto stesso. Allo stesso modo Netflix vorrebbe mantenere bassa la quota pubblicitaria rispetto ad altri competitor e monitorare gli utenti attraverso un software.

Sempre più aziende di contenuti on demand e streaming si stanno dotando di pubblicità all’interno delle proprie piattaforme, l’ultima in ordine di tempo Disney+, che ha inserito 4 minuti di spot ogni ora di visione video.

Staremo a vedere come il colosso dei film e delle serie TV in streaming deciderà di inserire questi spot all’interno del proprio palinsesto televisivo, ma siamo sicuri che questa novità non farà molto piacere agli utenti possessori dell’abbonamento alla piattaforma, che già pagano per fruire di quel contenuto e che si vedrebbero costretti alla visione di spot pubblicitari, oltre che alla profilazione e al monitoraggio del proprio comportamento.