Metaverso: Printemps crea una capsule collection per le feste con il metaverso

0
125
Printemps metaverso
Fonte: Brand News

Metaverso: Printemps crea una capsule collection per le feste con l’ausilio del metaverso, nel post di Marketing Notizie

Il metaverso sta rischiando veramente di essere la prossima rivoluzione, per i possibili utilizzi che ne vengono fatti. La moda non è esente da questa rivoluzione digitale e i marchi si stanno già attrezzando per farsi trovare pronti all’appuntamento con la storia.

Una di queste è Printemps. Infatti, la famosa catena di grandi magazzini francese ha creato una collezione virtuale basata sull’esperienza del circo e dedicata alle prossime feste natalizie. Il retailer francese ha creato così 52 pezzi da collezione da acquistare online, magari per i propri regali “alternativi” di Natale. La notizia ci giunge direttamente da Brand News.

La collezione è stata creata da Republique, una maison esperta di moda digitale, in collaborazione con lo staff della stessa Printemps.

La metodologia è molto semplice: basta inviare una foto in fase di acquisto per ricevere il capo o l’accessorio personalizzato in meno di 3 giorni, così da condividere gli scatti con esso sui propri social media. Un modo del tutto nuovo di fare acquisti o magari anche di fare gli auguri, in modo più glam.