Non una semplice Web Agency

0
67
web-agency-pistacchio-web

Presenza sul web, digital marketing e comunicazione. Nel 2024 sono ancora questi i tre pilastri che, imprenditori, attività e brand devono potenziare se vogliono avere successo. Ma al giorno d’oggi questo non è più sufficiente, questi tre punti rappresentano solo la base di partenza di un business plan di valore. Se i progetti non vanno oltre questi tre punti, il risultato non sarà certamente soddisfacente.

Quello che permette di fare la differenza sul mercato, è il giusto approccio. Vivendo in un mondo frenetico e iperattivo, riceviamo migliaia di stimoli digitali e siamo costretti a confrontarci con questi. Infatti, ancora molto sottovalutato e incompreso, è il modo in cui un’attività si presenta sul web. Questo fattore lega insieme tutti e tre i pilastri e li rende efficaci: presenza digitale, digital marketing e comunicazione. 

Dunque, è necessario un cambiamento, questo è quello che è in grado di fare il team che sta dietro alla Pistacchio Web. Una web agency innovativa, capace di intervenire sul mercato con metodi nuovi e un approccio vincente. Con anni di esperienza nel settore del web, questa agenzia realizza siti web ed e-commerce con tutte le funzionalità necessarie a valorizzare un brand. Specializzati nella SEO moderna, hanno fatto di questa disciplina il loro tratto distintivo. 

Di cosa si occupa una Web Agency moderna

Pistacchio Web ha come mission il successo del cliente, questo significa potenziare tutti gli aspetti legati alla presenza online e alla web reputation. Con anni di esperienza alle spalle e un team di esperti con competenze certificate, la Pistacchio Web offre una gestione digital business completa.

Il successo digitale viene raggiunto grazie a strategie di marketing ideate su misura per il progetto. Per questo motivo non è possibile utilizzare una strategia standard, tutto dipende dal cliente, dagli obiettivi desiderati, il mercato di riferimento ed il budget a disposizione. Inoltre ci sono dei fattori che se si vuole emergere rispetto ai propri competitor non possono assolutamente essere sottovalutati.

Uno dei rami più efficaci e performanti del marketing digitale per un’attività online è la SEO, ossia un insieme di pratiche volte a migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca come Google o Bing. Con la SEO è possibile sfruttare al massimo il vero potenziale di un sito o marchio. Questa disciplina infatti, permette di rendere visibile la propria attività, prodotto o servizio, a chiunque lo stia cercando online. Parliamo dunque di uno strumento formidabile per aumentare la visibilità online.

Per questo motivo la Pistacchio Web ha deciso di specializzarsi nella SEO (Search Engine Optimization) e avere un approccio prettamente legato a questa visione. 

Si tratta di estrapolare il massimo potenziale commerciale delle aziende, ed è quello che fa un’agenzia web moderna specializzata nella SEO. 

Questa agenzia si occupa anche della realizzazione di siti web, e-commerce e altri servizi digitali come la gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento, utili specialmente in fase di lancio quando il posizionamento naturale è difficile da raggiungere, per continuare con il miglioramento dell’usabilità del sito, cioè della User Experience, la gestione delle newsletter e l’Affiliation Marketing. Dalla modernità non possiamo scindere i Social network, da anni la Pistacchio Web cura anche questo aspetto del marketing per numerose aziende, al giorno d’oggi essenziale in diversi settori di mercato.

Perchè tutti vogliono la SEO?

Secondo i dati, in Italia sono iscritte alle diverse Camere di Commercio più di 6 milioni di imprese, e solo 70 mila di queste sono già dotate di un e-commerce. Questo significa che in Italia il terreno delle vendite online è ancora piuttosto fertile per gli imprenditori. 

Tuttavia, chi ha investito nel digitale sa bene che la presenza sul web non è sufficiente per ottenere grandi ritorni; spesso è necessario sgomitare e farsi spazio. Un approccio SEO permette agli e-commerce di spiccare ed affermarsi in pole position rispetto ai concorrenti. Infatti, con la giusta strategia è possibile apparire nei risultati di ricerca tutte le volte che viene cercato su Google qualcosa inerente la propria attività.

Una recente statistica indica che quando viene effettuata una ricerca su Google, mediamente il 30% degli utenti clicca sul primo risultato organico. Questo significa che se le ricerche relative ad un determinato prodotto o servizio sono per esempio 10.000 al mese e il tuo sito occupa il primo posto, puoi ricevere mediamente 3.000 visite al mese. 

Inoltre, parliamo di visitatori “caldi”, ossia già interessati a ciò che si offre. Questa è la grande differenza che rende la SEO una forma di pubblicità più performante rispetto a tutte le altre tradizionali strategie di marketing pubblicitario. Ed è per questo motivo che oggi è uno dei digital services più richiesti alle agenzie web.

Perché affidarsi alla Pistacchio Web?

Affidarsi ad un’agenzia moderna come la Pistacchio Web rappresenta un passo avanti verso il successo digitale. Con una gestione digital business completa, questa agenzia trasforma il web in un supporto determinante per le attività commerciali, da molti punti di vista. Specializzati in SEO, trasformano la visibilità online in risultati concreti. In un contesto competitivo, dove la presenza online è decisiva, la scelta della Pistacchio Web si distingue per l’approccio innovativo, l’esperienza e la capacità di orientare le imprese al successo digitale.