Metaverse Fashion Week: cos’è e come partecipare

0
290
metaverse fashion week foto

Metaverse Fashion Week: cos’è e come partecipare nel nuovo appuntamento con Marketing Notizie

E’ al via la prima edizione della Metaverse Fashion Week, l’evento dedicato alla moda che si svolge interamente online e nello specifico in metaverso, sulla piattaforma Decentraland. Dal 24 al 27 marzo sfilate ed eventi fashion interamente virtuali, con l’utilizzo anche di avatar come modelle/i. E’ questo il nuovo mondo prospettato per noi anche dalle case di moda, che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione per essere al centro del progetto e cogliere così le opportunità emerse da questo nuovo universo.

Ma quali sono gli eventi in calendario? Come fare a partecipare alla prima MVFW? Scopriamolo nel nuovo post dedicato all’argomento a cura di Marketing Notizie!

Metaverse Fashion Week: gli eventi più importanti in calendario

Quali saranno gli eventi più interessanti in calendario in questa prima MVFW? Prima di tutto segnaliamo per oggi la sfilata virtuale di Etro alle ore 3:00 pm, che presenta la sua nuova collezione gender fluid basata sulla capsule collection Liquid Paisley.

Veronica Etro, Direttrice Creativa della casa di Moda, commenta così la notizia:

“Ho voluto lanciare la nuova capsule Liquid Paisley attraverso un nuovo modo inclusivo di sfilare nel metaverso, dove tutto è possibile. È un messaggio forte per noi, una collezione senza confini di genere in una sfilata aperta a tutti. Da sempre Etro rappresenta il viaggio e questo sarà un nuovo viaggio senza frontiere nella magia del metaverso”.

Anche Tommy Hilfiger presenterà virtualmente la collezione Spring 2022 alla Metaverse Fashion Week, e lo farà in collaborazione con Boson Protocol. L’ingresso del brand americano è una grande scossa a tutto l’ambiente, poiché segna la fiducia che le case di moda nutrono nei confronti del metaverso e delle opportunità nuove create da questo nuovo universo virtuale, che offre possibilità di vendita inesplorate (pensiamo ad esempio alla possibilità di vendere capi di moda e accessori per vestire il proprio avatar).

Ci sarà anche il brand italiano Giuseppe Zanotti, che lancia in collaborazione con la community bluechip NFT Deadfellaz e il marketplace neuno, un’edizione limitata di sneakers.

La Metaverse Fashion Week è composta, oltre che da sfilate, anche da momenti di condivisione e dibattito e addirittura da after party.

Gli eventi si tengono in luoghi virtuali creati ad hoc per l’occasione, come nel caso del Fashion Street Estate o di The Crypto Valley. Si tratta di location virtuali alle quali accedere con il proprio avatar, attraverso le coordinate che vengono comunicate.

Come partecipare alla MVFW?

Per poter partecipare alla MVFW è necessario visitare il sito di Decentraland, scegliere l’evento al quale partecipare e collegarsi al luogo mediante avatar. Per collegarsi occorre utilizzare MetaMask, Fortmatic oppure WalletConnect.

Buona Metaverse Fashion Week a tutti!