Intelligenza Artificiale: la nuova funzionalità lanciata da PostPickr

0
136
postpickr-ia

Intelligenza Artificiale: la nuova funzionalità lanciata da PostPickr, che consente di autogenerare i tuoi post social

L’Intelligenza Artificiale continua ad essere oggetto di studio da parte degli addetti ai lavori, e di lancio di nuove funzionalità, che consentono di automatizzare il lavoro. A dimostrazione del fatto che anche la creatività dell’uomo può essere replicata, almeno in parte. E’ quello che accade sempre più sovente nel settore marketing e comunicazione, dove programmi e funzionalità legate all’IA Generativa consentono di auto-scrivere un blog-post oppure il contenuto di una mail o ancora un post sui social. Ed è proprio di contenuti social che vogliamo parlarvi oggi, con il lancio, da parte dell’azienda italiana PostPickr, operante nell’ambito del Social Media Marketing, di una nuova funzionalità legata all’intelligenza artificiale generativa. Infatti, il famoso assistente digitale, che aiuta ogni giorno tantissimi social media manager e content creator a realizzare fantastici contenuti da condividere sui social, ha rilasciato una nuova funzione, che consente di redigere automaticamente il testo del proprio post e condividerlo autonomamente sui vari canali aziendali.

La nuova funzionalità “Condividi” dell’AI Assistant, consente di:

  • generare post social in modo intuitivo, estrarre il meglio di un articolo o di una notizia semplicemente fornendo il link relativo o incollando il testo del contenuto;
  • assicurarti che ogni condivisione sia unica, riflettendo la tua voce e il tuo stile personale, senza perdere tempo in lunghi processi di editing.

Per fare tutto questo basta cliccare sul pulsante AI nella toolbar del Post Editor e selezionare la voce “Condividi”. A questo punto si clicca Prompt libero, si inserisce il link dell’articolo nell’AI Assistant, scegliendo il tone of voice corrispondente e la lunghezza del post. A questo punto basta cliccare su “Genera” e l’AI trasforma il link in un post pronto per essere condiviso.

Usate il codice BLACKFRIDAY23 per usare il programma e avere accesso al 40% di sconto a vita sui piani annuali di PostPickr, utilizzando così anche tu la nuova funzionalità di IA lanciata da poco dall’azienda italiana.

Se volete aiutare anche noi di Marketing Notizie, fate click sul link di affiliazione https://www.postpickr.com/start.php?aff=PopUp2015 e inserite il codice BLACKFRIDAY23.

Alla prossima con le notizie legate al Digital Marketing, a cura di Marketing Notizie!